Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
JUVE-ACF 2-0, Rivivi il Live di FVTUTTO mercato WEB
domenica 10 gennaio 2021, 13:27Notizie di FV
di Redazione FV
per Firenzeviola.it
fonte a cura di Luciana Magistrato

JUVE-ACF 2-0, Rivivi il Live di FV

93' - FINITA! VINCE LA JUVE PER 2-0 CHE SI AGGIUDICA LA SUPERCOPPA 2020.

ù90' - Galli impegna la Schroffenegger che evita il tris bianconero.

89' - Tiro di Cernoia che finisce appena sul fondo. Poi Rita Guarino inserisce Lundorf per la Hyyrynen.

86' SERIE DI CAMBI: Baldi entra al posto di Vigilucci nelle viola mentre la Juve cambia Caruso ed Hurtig con Rosucci e Staskova.

72' - CAMBI PER ENTRAMBE LE SQUADRE. Nella Juve esce la giocatrice migliore, Bonansea ed entra Cernoia. Nelle viola entrano Monnecchi e Clelland per Kim e Bonetti.

Reazione viola con Neto che crossa in area per Sabatino anticipata di pochissimo da Giuliani. Poi ci prova anche Adami ma il tiro finisce sul fondo.

68' - OCCASIONE JUVE! Traversa bianconera con la Boattin, con Schroffenegger che sfiora appena.

67' - Spinge sempre la Juve ma prima la Girelli poi la Boattin non riescono a trovare il gol.

63' - CAMBIO VIOLA: entra Adami per Middag. Ora infatti serve più orecisione nell'impostazione finale delle azioni e la Adami è più tecnica della Middag che invece ha dalla sua più fisicità.

61' - OCCASIONE VIOLA! Scambio Bonetti-Vigilucci con il difensore viola che prova a impensierire la Giuiani ma il portiere è attento e salva.

55' RADDOPPIO DELLA BONANSEA!La giocatrice, migliore in campo, raddoppia con un gol molto tecnico visto che riceve la palla al limite, stoppa e infila il portiere. ora le viola sono sotto per 2 a zero.

52' - Brava la Vigilucci a tenere un pallone che poi passa a Middag ma poi l'azione si perde per Sabatino in fuorigioco. Ora la Fiorentina deve cercare di capitalizzare meglio le occasioni.

48' - Zanoli in difficoltà sullo scambio Girelli-Bonansea ma fortunatamente quest'ultima viene intercettata.

46' - RIPRESA INIZIATA!

------------------------------------------------------------------------

45' - FINE DEL PRIMO TEMPO. Viola negli spogliatoi sotto di un gol, segnato da Boanansea. nell'occasione Schroffenegger non impeccabile, mentre precedentemente era stata provvidenziale almeno in un paio di occasioni, di Hurtig e Gama. Viola poco precise nelle occasioni create e Sabatino spesso isolata in avanti in attesa delle verticalizzazioni.

43' - Ci prova di nuovo la Bonansea ma stavolta il suo tiro di destro finisce alto.

39' -VANTAGGIO JUVE! Bonansea si mangia la Zanoli e calcia in porta dalla destra, il tiro sorprende una non impeccabile Schroffenegger che fino a quel momento aveva salvato un paio di volte.

33' - Errore al tiro di Sabatino che era stata servita in maniera perfetta da Toghersen, brava l'attaccante a intercettare la palla in corsa ma è frettolosa nel tirare in porta e la Giuliani non ha problemi.

30' - Boattin fa partire un rasoterra per la centrale Pedersen che tira ma Louise Quinn para proprio davanti alla Schroffenegger e si rifugia in angolo.

28' - Botta per Neto che si accascia a terra. Si teme il peggio ma è solo una botta e la portoghese si rialza subito.

27' - OCCASIONE JUVE! Ora la Juve preme sull'acceleratore e su un angolo Sara Gama stacca su tutte ma la Schroffenegger riesce a parare il tiro velenoso. La Fiorentina ora soffre le incursioni e le azioni della Juve.

24' - Si ripete la Juve che ora spinge ma fortunatamente Girelli è egoista e tira in porta dalla destra nonostante Hurtig meglio posizionata con la Schroffenegger brava a chiudere l'o specchio della porta.

23' - OCCASIONE JUVE! Primo vero pericolo della Juve sullo sviluppo di un angolo: palla a Bonansea che passa a Hurig e Schroffenegger salva d'istinto.

18' - Occasione per la Fiorentina con la Bonetti che imbecca la Sabatino sul filo del fuorigioco ma poi la Giuliani anticipa il tiro finale.

16' - Occasione per la Juve con Arianna Caruso (servita da Hurtig che supera la Thogersen) che ha una buona palla ma Tortelli (oggi capitano) sbroglia. Le bianconere conquistano un angolo con Boattin che butta nella mischia ma la Fiorentina allontana.

14' - La Fiorentina insiste nella manovra al limite dell'area, poi la Middag tenta il tiro ma la palla sbatte su una avversaria.

11' - Punizione dalla distanza di Bonetti (conquistata da Neto) che supera la barriera ma non sorprende la Giuliani.

9' - Nuovo tiro della Juventus, con Caruso che tenta di sorprendere Schroffenegger.

6'  Tiro dalla distanza di Boannsea che non crea però problemi alla Schroffenegger. visto che la traiettoria è alta

2' - Subito un buon corner per la >Fiorentina ma la Bonetti non trova la testa della Sabatino sul primo palo.

1' - VIA! L'attesa sfida tra Fiorentina e Juventus per la conquista della Supercoppa Femminile è iniziata!

Di seguito le formazioni ufficiali della partita, che inizierà alle 12:30: 

JUVENTUS WOMEN: Giuliani, Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin, Galli, Pedersen, Caruso; Bonansea, Girelli, Hurtig.

FIORENTINA FEMMINILE: Schroffenegger, Quinn, Tortelli, Zanoli, Thogersen, Neto, Middag, Vigilucci, Kim, Bonetti, Sabatino.

Quest'oggi a Chiavari si sfideranno Juventus Women e Fiorentina Femminile per la finale di Supercoppa italiana. E' la terza volta di fila che le due squadre si contendono il prestigioso trofeo: a tutti i lettori un saluto e benvenuti alla diretta testuale di FirenzeViola.it