Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
COLASANTO A RFV, Talenti argentini? Ecco alcuni nomiTUTTO mercato WEB
lunedì 25 marzo 2024, 18:48Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

COLASANTO A RFV, Talenti argentini? Ecco alcuni nomi

rfv
Filippo Colasanto a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'intermediario di mercato, esperto di calcio argentino, Filippo Colasanto ha parlato a Radio FirenzeViola durante "Garrisca al Vento". Queste le sue parole su Vincenzo Italiano: "Mando innanzitutto un abbraccio caro a tutta la Fiorentina per la perdita di Barone. La Fiorentina ha perso una figura importante. 

Italiano è un allenatore che potrebbe tranquillamente continuare a lavorare a Firenze. La Fiorentina ha una squadra molto buona, divertente e che quando ingrana fa vedere bel calcio. Mi pare che Italiano riesca anche ad avere voce in capitolo sul mercato. Avendo fatto bene in viola è normale che le squadre lo cerchino. Quella che più mi viene in mente è il Napoli. Anche perché non penso che Italiano possa essere attratto da un'esperienza all'estero. So che il Napoli sta cercando anche altri allenatori, vediamo anche al Milan cosa succede".

Su Nico Gonzalez: "E' un giocatore che è dotato di tantissimo talento, deve fare quel piccolo passo che gli manca per prendersi la squadra sulle spalle. Poi c'è Beltran, lui sa giocare a calcio, con e senza palla. Questo tatticismo che c'è in Italia tarpa un po' le ali agli argentini. Quarta faceva stropicciare gli occhi al River Plate, come lo stesso Infantino che purtroppo a Firenze non sta trovando spazio, ma al Rosario Central era titolare".

Su Beltran: "Dovrebbe andare nel gruppo di Mascherano all'Olimpiade. L'Argentina ha un U23 fortissima, e vuole vincere quella competizione".

Su Thiago Almada: "Deve andare in una squadra che ama questo tipo di giocatori". 

Talenti argentini? "Ci sono 6-7 giocatori molto interessanti che mi hanno segnalato. Allora Agustín Ruberto del River Plate, classe 2006. Agustín Giay del San Lorenzo classe 2004. Franco Mastantuono classe 2007 titolare nel River Plate, Ian Subiabre sempre del River e classe 2007. Segnatevi il nome di Thiago Santamaria degli Argentinos Junior".

Per l'intervista completa ascolta il podcast!