Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
VIOLA A METÀ DEL GUADO: DUE SETTIMANE PER UNA STAGIONETUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 12 aprile 2024, 10:00Notizie di FV
di Niccolò Santi
per Firenzeviola.it

VIOLA A METÀ DEL GUADO: DUE SETTIMANE PER UNA STAGIONE

Non è chiaro se Italiano abbia scelto o meno le coppe. L'allenatore non lo dichiarerà mai apertamente, come è normale che sia, ma se l'avesse fatto sarebbe come minimo lecito e andrebbe incontro alle due settimane più determinanti della sua stagione. Forse l'ultima a Firenze. Sì perché la partita di ieri a Plzen ha rimandato tutto al ritorno di giovedì prossimo, quindi una settimana prima dell'altro ritorno: quello della semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta.

La Conference League. 
Non c'è dubbio sul fatto che i viola arriveranno a Bergamo già consci della propria permanenza o meno nella competizione europea. Motivo per cui il quarto di ritorno contro il Viktoria Plzen potrà incidere più o meno positivamente sulla condizione psicologica della Fiorentina il 24 aprile. L'approccio ai cechi dovrà essere diverso e di sicuro più concreto, visto che ieri la Fiorentina ha fatto proprio il 72,6% del possesso palla. Ma non è servito, o bastato.

La Coppa Italia.
L'Atalanta di Gasperini è chiaramente diversa e tecnicamente più forte, a maggior ragione sarà necessario andare oltre il mantenimento del pallone. Pur in vantaggio di un gol. Italiano lo sa e infatti in Repubblica Ceca ha dichiarato: "Dobbiamo sfruttare di più e meglio le occasioni che creiamo". Alla fine di aprile, insomma, la Fiorentina saprà se giocherà due semifinali e una finale, oppure una delle due, oppure nessuna. Per il momento è a metà del guado.