Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Vlahovic Day, l'inside news appresa a Belgrado lo scorso ottobre: "La Juve è il suo grande sogno"TUTTO mercato WEB
venerdì 28 gennaio 2022, 11:30Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dagli inviati a Belgrado, Giacomo Iacobellis e Dimitri Conti

Vlahovic Day, l'inside news appresa a Belgrado lo scorso ottobre: "La Juve è il suo grande sogno"

C'è una inside news, come dicono da queste parti nell'inglese accentato slavo, che gira a Belgrado e dintorni: Dusan Vlahovic, sin da piccolo, ha sempre sognato di indossare la maglia della Juventus. Questa la voce di corridoio nella quale siamo finiti a sbattere sin dalle prime ore del nostro soggiorno nella capitale serba dello scorso ottobre.

Quello della Juventus è sempre stato un chiodo fisso per Duči, un tema più che ricorrente confermato da tutti coloro che lo hanno visto sbocciare palla al piede. Non è un caso, d'altronde, la citazione lasciataci in eredità da Vlada Radic, segretario generale dell'OFK Belgrado. "Solo una questione di tempo: per Vlahovic è già il momento giusto per salutare Firenze e trasferirsi in un top club come Juventus, Real Madrid o Barcellona". Una frase che racconta bene quale sia sempre stato il pensiero nelle latitudini est-europee.


Tra addetti ai lavori, giornalisti e non solo, la convinzione per le strade belgradesi era fin dai mesi scorsi che il destino di Vlahovic - ragazzo definito "con il paraocchi quando ha puntato l'obiettivo che vuole raggiungere" - fosse inevitabilmente legato a quella della Juventus. Un bianconero che, dopo aver contraddistinto il suo passato pre-Fiorentina al Partizan, colorerà adesso anche il suo futuro.