Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Stadio pieno, maxi-coreografia dedicata: Fiorentina-Milan nel ricordo di Joe BaroneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 28 marzo 2024, 06:30Serie A
di Dimitri Conti

Stadio pieno, maxi-coreografia dedicata: Fiorentina-Milan nel ricordo di Joe Barone

Sarà tutto esaurito al Franchi, nel limite dei posti disponibili con il restyling in corso (32mila posti la capienza massima), per la partita di sabato sera tra Fiorentina e Milan. La prima senza il direttore generale Joe Barone, spento la settimana scorsa da un infarto e salutato sia dall'Italia che dagli Stati Uniti, i due mondi della sua esistenza calcistica e non solo. I suoi tifosi si preparano a salutarlo nell'appuntamento contro i rossoneri allenati dall'ex Pioli.

"Uno di noi": così è stato definito dai tifosi della Fiesole presenti alla camera ardente di mercoledì scorso il dg viola. Per questo anche la curva e tutto lo stadio si stanno preparando ad omaggiare Barone. Lo ha detto la Curva Fiesole con un post sulle proprie pagine: "In occasione della partita di sabato, si invita la tifoseria a presenziare alle 18.45 nei pressi dei cancelli tra la Fiesole e la Tribuna al passaggio del pullman, per dare ancora una volta un messaggio di forza ai nostri ragazzi. In un momento così difficile dobbiamo restare ancora più uniti e dimostrare come Firenze si rialza dalle difficoltà. Invitiamo inoltre tutti i tifosi, ad entrare il prima possibile allo stadio per seguire le istruzioni necessarie alla buona riuscita della coreografia che sarà messa in atto in Curva e Maratona".


Poi sì, ci sarà anche il campo, ma come Firenze purtroppo ha imparato sulla sua pelle, di fronte alle tragedie esistono riti e tempi ben definiti.