Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Calcio femminile
Norvegia, la ct Grainger: "Vogliamo l'Europeo, ma in questo girone tutte possono battere tutte"TUTTO mercato WEB
venerdì 29 marzo 2024, 14:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Norvegia, la ct Grainger: "Vogliamo l'Europeo, ma in questo girone tutte possono battere tutte"

La ct della Norvegia Gemma Grainger ha parlato in conferenza stampa delle sfide contro Finlandia e Olanda valide per le qualificazioni all’Europeo del 2025 soffermandosi anche sulla presenza dell’Italia nel girone: “La mia prima partita su questa panchina è stata una bellissima esperienza, i tifosi sono stati fantastici e non vedo l’ora di incontrarli a Oslo. Voglio che la squadra conquisti un risultato che li renda orgogliosi. Per me è un onore essere qui e non vedo l’ora che arrivi la partita”.

Spazio poi al girone di qualificazione: “Il sorteggio mi ha soddisfatto e mi piace anche l’ordine delle partite. Sappiamo che ogni sfida a questo livello è dura e quando a gente mi chiede un parere penso che tutte possono battere tutte in questo girone. Non sottovaluto nessun avversario, ci prepareremo al meglio pensando soprattutto a noi”.


L'obiettivo principale è chiaramente quello di essere tra i primi due del girone e qualificarci direttamente all’Europeo. - conclude la ct Grainger come si legge sul sito della Federcalcio norvegese – Vogliamo fare bene in queste gare e costruire un’identità chiara per questa Nazionale che deve migliore partita dopo partita. So che se la otterremo e faremo delle buone prestazioni arriveranno anche le vittorie. Ora ci attendono due grandi partite, molto diverse rispetto a quelle con la Croazia, ma il nostro focus sarà lo stesso”.