Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Borja Valero avvisa il Real Madrid: "Troverà un'Inter matura e più libera in fase offensiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 15 settembre 2021, 16:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Borja Valero avvisa il Real Madrid: "Troverà un'Inter matura e più libera in fase offensiva"

Borja Valero, ex centrocampista di Fiorentina ed Inter, oggi in forza al Centro Storico Lebowski, club dilettantistico fiorentino che milita in Promozione, è stato intervistato da Radio Marca. Si parte proprio con la nuova avventura al Lebowski: "Sono venuto al Lebowski per aiutare. Avevo già deciso di ritirarmi, ma mi hanno convinto ad accettare. Hanno una grande storia sociale alle spalle nel loro quartiere. E voglio che continuino a crescere, cosa che con la mia visibilità possono fare"

Il periodo all’Inter?
"Ho bei ricordi. Mi sono divertito molto. La squadra era senza Champions da diversi anni e ora se la sta godendo di nuovo. Penso che il Real troverà un'Inter molto matura. Conte ha allenato molto bene questi giocatori. Ci sono stati tanti addii, ma quest'estate la squadra si è comunque rinforzata. Vincere il campionato dopo tanti anni di tirannia bianconera è stata una cosa molto importante. La Serie A sta crescendo molto rispetto al passato. L'Inter senza Conte si è liberata in fase offensiva. Inzaghi darà loro più libertà al vertice. Anche se è vero che i pezzi che hanno perso, come Lukaku, sono notevoli. Quanto al Real Madrid, avrei voluto che si fosse rinforzato di più, ma capisco le questioni economiche. Sono diversi anni che scommette sui giovani".


Gli addii di Ramos e Varan?
“Hanno scritto la storia del club, hanno lasciato un impronta importante, ma ci sono anche altri calciatori a cui va data una chance. Alaba mi piace tantissimo. Vinicius? Se riesce a stare tranquillo può fare molto bene”.