Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Altre Notizie
Borja Valero attore per il Lebowski. Da cuoco ad addetto alle pulizie per la campagna sociTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 settembre 2021, 19:27Altre Notizie
di Tommaso Maschio

Borja Valero attore per il Lebowski. Da cuoco ad addetto alle pulizie per la campagna soci

L'ex centrocampista di Fiorentina e Inter Borja Valero è sempre più coinvolto dal Centro Storico Lebowski, la squadra di calcio popolare di Firenze con cui ha deciso di proseguire la propria carriera da calciatore scendendo in Promozione. Lo spagnolo è stato infatti protagonista del video, girato in soggettiva, per la campagna soci della squadra grigionera.

Questo il comunicato del club toscano:


"Vi ricordate il “best football commercial ever” girato dalla Nike nel 2008?
E’ un video del visionario Guy Ritchie (Lock & Stock; The Snatch) in cui seguiamo la scalata verso l’Olimpo di un giovane calciatore che viene notato da Wenger mentre gioca in Sunday League e tesserato per l’Arsenal.
Il protagonista debutterà in campionato e in Champions League, fino a scendere in campo con la propria nazionale nella massima competizione, il campionato del mondo.
Il video si chiama “Take it to the next level” perché per raggiungere ogni traguardo il giovane calciatore dovrà superare degli ostacoli: la fatica degli allenamenti, il rapporto con i compagni, le spallate di Wayne Rooney, la potenza di CR7, le tentazioni della dolce vita, donne e motori, le dita negli occhi di Materazzi, le acrobazie di Ibra, le giocolerie di Ronaldinho, il cordone di steward e poliziotti che separa i giocatori dai tifosi, l’onnipresente occhio della televisione.
Ma alla fine, c’è la gloria.
Il video della Nike è un vero e proprio modo di intendere e vivere il calcio. Racconta alla perfezione un gioco che funziona rendendo il tifoso uno spettatore passivo, un cliente che deve consumare e consumare lo show.
Per noi del Lebowski c’è un altro “next level”, molto diverso.
Un’idea di calcio, di politica, di mondo, che mette sottosopra il video di Guy Ritchie.
Il nostro “next level” lo scoprirete nel video.
Chi ama il calcio e sente che la nostra visione lo tocca nella testa e nel cuore può partecipare da protagonista alla nostra lotta, diventando socio o socia del Centro Storico Lebowski e partecipando alla campagna “For the Fans By the Fans”.