Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Mercato no stop -  Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 settembreTUTTO mercato WEB
sabato 10 settembre 2022, 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
MILAN, TONALI RINNOVA FINO AL 2027. IL NAPOLI AVEVA PROPOSTO FABIAN RUIZ AL REAL MADRID: NO DEI BLANCOS. FIORENTINA, PRADÈ CHIARISCE: "BAJRAMI MAI CERCATO CONCRETAMENTE"

MILAN

Nel pomeriggio c'è stata la firma, si attendeva l'ufficialità e adesso è arrivata: Sandro Tonali rinnova il suo contratto con il Milan fino al 2027. A darne l'annuncio è il club rossonero con il seguente comunicato: "AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Sandro Tonali fino al 30 giugno 2027. Sandro, arrivato al Milan nel 2020, è simbolo di determinazione e senso di appartenenza ai colori rossoneri".

NAPOLI

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, parlando anche dell'interesse per Cristiano Ronaldo: "Durante il mercato facciamo finta di chiacchierare con tutti e a volte lo facciamo davvero. Ma volevamo investire su una squadra giovane".

Il portale iberico OK Diario rivela un retroscena a proposito del trasferimento di Fabian Ruiz, passato dal Napoli al PSG. Stando a quanto riportato, il club campano avrebbe provato a proporlo anche al Real Madrid come "sostituto" in rosa del partente Casemiro, ma i Blancos hanno rifiutato e per lo spagnolo si è aperta la strada verso Parigi.

FIORENTINA

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa durante la presentazione di Barak, facendo anche il punto sul mercato: "L'ultimo giorno, liberando il posto di Nastasic, abbiamo preso la decisione di tenere un centrocampista in più, Zurkowski. Non abbiamo rimpianti. Kouame e Zurkowski non dovevano rimanere, ma poi ci abbiamo puntato. In difesa, fatto partire Nastasic, l'idea era tenere Ranieri e possiamo far crescere anche un altro ragazzo su cui crediamo cioè Krastev e volendo ci possiamo provare pure Mandragora. Bajrami non lo abbiamo mai cercato concretamente".

SALERNITANA

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, nella sua intervista rilasciata a Tuttosport, ha parlato anche di Ederson, andato all'Atalanta e Piatek, arrivato nelle ultime ore di mercato: "A Salerno devono giocare solo coloro che vogliono restarci convinti. Ederson aveva ricevuto una grande offerta e anche se avrei voluto trattenerlo mi ha comunicato che il suo desiderio era quello di andare all'Atalanta. Noi valorizziamo i giocatori, non li soffochiamo. Piatek era quello che volevamo, può fare la differenza. Da lui ci aspettiamo tanti gol".

SPEZIA


L'allenatore dello Spezia Luca Gotti quest'oggi in conferenza stampa ha comunicato il divorzio ufficializzato dal club in settimana dal direttore dell'area tecnica Riccardo Pecini: "Questa settimana è coincisa con la separazione con Pecini. Posso dire che siamo amici e lo saremo comunque. Che ci siano stati problemi di comunicazione e che non si siano completate le cose che avevamo in mente con Pecini è un fatto".

TENSIONE ATLETICO MADRID-BARCELLONA PER GRIEZMANN, LA VICENDA PUÒ FINIRE IN TRIBUNALE. IL PAPÀ DI BERNARDO SILVA: "OFFERTA DEL BARCELLONA FUORI TEMPO", ASSALTO BLAUGRANA A GENNAIO? MAN UNITED, TEN HAG VOLEVA BROBBEY DELL'AJAX. SHARJAH FC, DOPO PJANIC ECCO OSCAR

Tensione alle stelle tra Barcellona e Atletico Madrid in queste ore e il motivo si chiama Antoine Griezmann. Come spiega Cadena SER, infatti, i blaugrana esigono il pagamento da parte dei Colchoneros dei 40 milioni di euro prefissati per il riscatto dell'attaccante francese nel 2021. La condizione per far scattare l'obbligo condizionato al termine del prestito biennale concordato l'estate scorsa è la sua presenza almeno nel 50% dei minuti giocati dall'intera squadra. Nella passata annata ha totalizzato l'81% e in questa, si legge, l'Atleti si sta sforzando di abbassare questa percentuale. Un'interpretazione dell'accordo che non raccoglie affatto il gradimento del Barca, secondo le ultime notizie pronto a portare in tribunale la controparte qualora non arrivassero ad un accordo.

Paulo Silva, padre di Bernardo Silva, ha parlato della trattativa che avrebbe potuto portare il centrocampista portoghese alla corte di Xavi, spiegando perché il giocatore è rimasto al Manchester City: "Ci sono state molte conversazioni, ma non è stata fatta un'offerta concreta nei tempi che ritenevamo giusti. Quando è arrivata, ci siamo resi conto che non era più il momento giusto per tutte le parti in causa. Le cose devono accadere razionalmente e non era lo scenario ideale per Bernardo. È un giocatore maturo, ha 28 anni. Le cose vanno fatte razionalmente, non emotivamente", ha dichiarato a Perform. Il Barcellona potrebbe tornare alla carica a gennaio.

Non solo Lisandro Martinez e Antony: questa estate Erik Ten Hag avrebbe potuto accogliere al Manchester United un altro ex Ajax. Stando a quanto si apprende dal Sun, infatti, il manager dei Red Devils voleva assicurarsi il giovane attaccante Brian Brobbey. Discorso rimandato a gennaio?

Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, ha parlato così in conferenza stampa del fatto che Cerezo dica che Griezmann può giocare: "Se lo dice il presidente... Dove comanda il capitano, non comanda il marinaio".

A margine di un evento organizzato da Adidas, Jordi Alba ha parlato della situazione attuale: “Non sento di dovermi giustificare e non mi lamento. Quando tocca a me aiutare la squadra, lo faccio. Cerco di dare il 100%, poi gli interessi del club sono altri. Ho sempre detto di voler restare al Barça, mi vedo qui negli ultimi anni di contratto. Penso di aver sempre dimostrato il mio impegno ma le decisioni del club sono quelle che sono e non entrerò mai in queste questioni. Nel mondo del calcio nulla mi sorprende più".

Dopo l'ingaggio di Miralem Pjanic, lo Sharjah FC è pronto a mettere a segno un nuovo colpo di mercato. Il club degli Emirati Arabi ha raggiunto l'accordo con Oscar, trequartista classe 1991 in forza allo Shanghai Port che ha a lungo giocato in Europa con la maglia del Chelsea. Il brasiliano ha risolto oggi il contratto con la società cinese, prima di intraprendere una nuova avventura.

Fresco di risoluzione con il Bologna il difensore Ibrahima Mbaye è pronto per una nuova avventura. Contatti forti con il Cluj. Si lavora per trovare a stretto giro di posta un’intesa.

Martin Braithwaite, attaccante che in estate ha lasciato il Barcellona per l'Espanyol, è tornato sul suo addio ai blaugrana nel corso di un'intervista con Radio Catalunya: "Non voglio parlare di soldi, la salute è più importante. Sono molto fortunato, la mia famiglia sta bene. Non sono i soldi ad aver ritardato la mia partenza... Ormai poi è il passato, nella mia testa ho tanti ricordi positivi del Barcellona. Adesso sono dove volevo essere, sono felice qui e non mi sembra il momento di parlare. La gente non sa tutta la verità...".

Kevin Malcuit, esterno difensivo francese di 31 anni che in Italia ha vestito le maglie di Napoli e Fiorentina e svincolatosi dal club azzurro lo scorso 30 giugno, ha trovato una nuova sistemazione in Turchia. Riparte dall'Ankaragucu, con cui ha sottoscritto un contratto della durata di un anno.