Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
PUNTI DI (S)VISTA - L'arbitro contro l'Avellino non vede due rigori...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 novembre 2017, 16:30News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com
fonte TuttoAvellino.it

PUNTI DI (S)VISTA - L'arbitro contro l'Avellino non vede due rigori...

Ha avuto il suo bel da fare l'arbitro Niccolò Baroni di Firenze per tenere a freno una partita difficile e dai tanti episodi, ma alla fine bisogna segnalare ancora diversi gravi errori da parte del direttore di gara, per la verità da ambo le parti quindi quantomeno l'Avellino, rispetto a Perugia, può avere la "consolazione" di non aver avuto un trattamento di sfavore a senso unico anche se pur sempre di errori si tratta, seppure compensati da ambo le parti.

Andiamo con ordine: al 5' subito rigore per l'Avellino, il fallo di mano di Manuel Ciofani su respinta di Bardi c'è e quindi giusto assegnare il penalty che Castaldo trasforma. Al 35' Daniel Ciofani va giù a contatto con Migliorini ma l'impressione è che si lasci cadere appena sente il contatto, fa bene l'arbitro a lasciar correre. Al 40' su calcio di punizione battuto da Ciano, Moretti alza le mani in barriera scatenando le proteste di tutto il Frosinone: Baroni lascia proseguire ma qui il rigore poteva starci.

Al 56' l'errore si ripete ma a parti invertite: Castaldo viene trattenuto per la maglia da Krajnc e cade ben dentro l'area di rigore, Baroni ci pensa su poi ammonisce il difensore e concede punizione al limite ritenendo che la trattenuta sia iniziata fuori, ma era rigore poiché il fallo si concretizza dentro l'area dove viene procurato danno a Castaldo.

All'80' Baroni interrompe un'azione d'attacco del Frosinone con Kresic a terra da qualche secondo suscitando l'ira del pubblico che non reputava pericoloso l'infortunio al difensore. Pubblico che ha fischiato a lungo l'arbitro toscano che alla fine, come si diceva, lascia scontente entrambe le squadre.