Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Empoli-Frosinone, la partita di Cerofolini: 4 salvataggi per l'ex FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
lunedì 6 maggio 2024, 21:00News
di Alessandro Zottolo
per Tuttofrosinone.com

Empoli-Frosinone, la partita di Cerofolini: 4 salvataggi per l'ex Fiorentina

Chiamato a sostituire l'infortunato Turati, Cerofolini confeziona il secondo clean sheet in campionato dopo quello contro la Salernitana.

Domenica alle 15:00 si sono sfidate Empoli e Frosinone in una partita più utile per la posta in palio che per lo spettacolo: 0-0 al triplice fischio e un punto guadagnato per entrambe le contentendi. I ciociari di Eusebio Di Francesco salgono a quota 32, 3 in più rispetto al Sassuolo, che occupa la 19ª posizione in classifica, e all'Udinese, che col Napoli chiuderà la 35ª giornata. Con l'infortunio di Turati nella scorsa settimana, a difendere la porta dei canarini ci ha pensato Cerofolini. Per il classe 1999 è la quinta presenza in campionato (con le tre in Coppa Italia sono 8 stagionali) e, soprattutto, il secondo clean sheet dopo quello contro la Salernitana.

Nel corso della partita, il 31 gialloazzurro ha effettuato una parata e 4 salvataggi, segno che quando Di Francesco lo chiama lui si fa trovare pronto. Poco preciso in fase d'impostazione: 13 passaggi riusciti nei 28 totali (46%), oltre che di 6 palle lunghe su 20. È autore, inoltre, di due respintre. Subisce un gol al 22' da parte di Gyasi, ma dopo un controllo Var l'arbitro Daniele Doveri decide di annullarlo. Se il Frosinone ha ancora qualche chance per centrare la salvezza, una parte del merito va all'ex estremo difensore di Fiorentina e Alessandria.