Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
INTERVISTA TF- Amedeo Di Sora:"Il Frosinone sta crescendo, a gennaio tre acquisti."
domenica 18 novembre 2018, 13:30News
di Antonio Bracaglia
per Tuttofrosinone.com

INTERVISTA TF- Amedeo Di Sora:"Il Frosinone sta crescendo, a gennaio tre acquisti."

Abbiamo intervistato ai nostri microfoni Amedeo Di Sora, storico giornalista de "Il Corriere dello Sport", analizzando questo periodo positivo per il Frosinone, proiettandoci anche alla prossima giornata di campionato, la quale vedrà i giallazzurri ospiti al "Giuseppe Meazza" di Milano per la sfida contro l'Inter.

Dopo un avvio decisamente in salita, per il Frosinone sono arrivati 6 punti nelle ultime quattro partite. Cosa ne pensa?

"La squadra indubbiamente ha fatto un passo in avanti, anche se ci siamo avvicinati ad altre squadre che possono essere coinvolte nella lotta salvezza, non dobbiamo dimenticare la nostra posizione in classifica che è ancora poco rassicurante. Il Frosinone attraverso esperimenti sta cercando di trovare una sua fisionomia di gioco, e nelle ultime partite le cose stanno andando decisamente meglio. Peccato per questo avvio disastroso, se a questo punto della stagione avessimo avuto tre punti in più, la situazione sarebbe ben diversa."

Crede che il punto conquistato nell’ultima giornata contro la Fiorentina possa dare morale alla squadra giallazzurra?

"Un punto importante, il Frosinone deve costruire la sua salvezza in casa, anche se per adesso al "Benito Stirpe" non è mai riuscito a conquistare i tre punti. Abbiamo conquistato un punto contro una squadra di medio-alta classifica che ha come obiettivo quello di raggiungere l’Europa. Inoltre, pareggio importante per allungare questa serie di risultati utili consecutivi."

Andrea Pinamonti dopo due gol consecutivi con la maglia del Frosinone, sigla il gol del definitivo pareggio con la nazionale italiana under 20 nell’amichevole disputata giovedì contro la Germania. Crede possa essere un’arma in più per la fase offensiva del Frosinone?

"Bisogna avere misura nelle valutazioni, sia positive che negative, stiamo parlando di un giovanissimo che ha pochissima esperienza nel campionato di serie A. Ultimamente sta facendo molto bene e sta segnando, ma sinceramente non credo che Pinamonti possa essere considerato il salvatore della patria."

Tra due mesi esatti terminerà la finestra invernale di calcio mercato. Cosa si aspetta e in quale ruolo interverrebbe maggiormente?

"So per certo che il Frosinone sarà presente nel mercato di riparazione, ci saranno alcune partenze per quei giocatori che qui non hanno molto spazio. Per quanto riguarda il mercato in entrata, arriveranno tre nuovi giocatori, uno per ogni ruolo. Si cercherà un attaccante, un centrocampista al posto di Hallfredsson e si agirà anche in difesa, magari acquistando un esterno che sappia difendere più che offendere, anche se Beghetto nelle ultime partite non sta facendo assolutamente rimpiangere Molinaro."

Contro l’Inter, sulla carta, sarà una trasferta complicata per i ragazzi di mister Longo. Un suo pronostico.

"Il Frosinone non può sperare di far punti in queste trasferte. Il campionato di serie A si divide in tre mini campionati: ci sono squadre che puntano a vincere il campionato e a conquistare l’Europa; altre tre o quattro squadre che hanno quasi la matematica certezza di restare in serie A, e infine le restanti squadre sono quelle che lottano per la salvezza. Il Frosinone deve puntare a fare risultato negli scontri diretti contro altre squadre che cercano di confermarsi nella massima serie. Nel calcio, però, tutto può succedere. Tre anni fa pareggiammo allo “Juventus Stadium” per 1-1, e anche sabato contro l’Inter potrebbe verificarsi un fatto di questo genere, ma per valori tecnici, sarà una trasferta veramente difficilissima per gli uomini di Longo."