Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Il Presidente Stirpe vince il premio "Lo sport è vita" intotolato ad Andrea FortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 10 dicembre 2018, 12:30News
di Stefano Martini
per Tuttofrosinone.com
fonte Frosinone Calcio

Il Presidente Stirpe vince il premio "Lo sport è vita" intotolato ad Andrea Fortunato

Importante riconoscimento per il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, che martedi prossimo 11 dicembre verrà premiato a Roma, presso la Sala della Giunta Coni, in occasione della 10.a edizione del premio ‘Andrea Fortunato’, patrocinata dal CONI. Il premio è intitolato alla memoria dello sfortunato calciatore della Juventus, deceduto nell’aprile del 1995 a soli 23 anni per una grave malattia. Al massimo dirigente giallazzurro andrà il primo dei premi, ‘Lo sport è Vita’. Con lui verranno insigniti grandi protagonisti del calcio come Cairo e Marotta oltre ai tecnici Pioli e Colantuono e ai calciatori Chiesa e Piatek, della Medicina e del giornalismo.

La manifestazione è organizzata dalla Fondazione ‘Fioravante Polito’ di Santa Maria di Castellabate (SA) che ha, tra i suoi obiettivi, quello di rendere obbligatorio l’adozione del Passaporto Ematico (intitolato ad Andrea Fortunato, Flavio Falzetti e Piermario Morosini, tre indimenticabili e sfortunati protagonisti del calcio scomparsi prematuramente) che mira ad inserire anche gli esami ematici tra quelli attualmente previsti come obbligatori per ottenere l’idoneità sportiva.

La Fondazione, lo ricordiamo, è stata creata da Davide Polito alla memoria del padre. Davide la creò nel 2006, in coincidenza con due momenti particolari della sua vita. E da quel giorno ha ottenuto grandi successi.

Alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò, ci sarà un incontro-dibattito, moderato dal giornalista Roberto Guerriero. Lo scorso anno l’attaccante del Frosinone, Daniel Ciofani, indossò la fascia di capitano della Fondazione Fioravante Polito a sostegno del Passaporto ematico.

Questa di seguito la lista dei premiati martedi prossimo:

CATEGORIA LO SPORT E’ VITA: Maurizio Stirpe

CATEGORIA MEDICINA: Prof. Francesco Fedele, Prof. Fabio Pigozzi

CATEGORIA CARRIERA: Bernardo Corradi

CATEGORIA GIORNALISTI: Ivan Zazzaroni,  Federico Ferri

CATEGORIA ALLENATORI: Stefano Pioli,  Stefano Colantuono

CATEGORIA CALCIATORI: Federico Chiesa (attaccante della Fiorentina) e Krzysztof Piatek (attaccante del Genoa)

CATEGORIA PRESIDENTE: Urbano Cairo

CATEGORIA MANAGER: Giuseppe Marotta

Riconoscimento speciale all’ex Consigliere della FIGC: Salvatore Gagliano.