Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
MIXED ZONE - Salamon: "Grande punto. Siamo cresciuti: crediamo nella salvezza"
lunedì 4 marzo 2019, 11:30News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

MIXED ZONE - Salamon: "Grande punto. Siamo cresciuti: crediamo nella salvezza"

Il difensore canarino Bartosz Salamon, intervenuto nella zona mista di Marassi, si è così espresso sullo 0-0 ottenuto dal Frosinone contro il Genoa: "Un pari che sa di vittoria? Sì: per come si era messa la partita, visto che eravamo rimasti subito in dieci, questo è un grande punto. Da noi ottenuto con grande coraggio e compattezza: siamo stati uniti, ci siamo aiutati l'un l'altro e non abbiamo mollato mai".

Dopo l'espulsione di Cassata come avete reagito?
"Avevamo già prima approcciato con il piglio giusto. Sappiamo che mancano poche partite e sentiamo una grande responsabilità: sapevamo di dover restare in partita, uniti, per portare a casa punti preziosi".

In questo rush finale di stagione vuoi dare ancora di più?
"Sono contento per il mio periodo personale, ma avrei preferito avere una classifica con più punti a nostro favore. Bisogna ripartire da questo 0-0: un buon punto, ottenuto senza subire gol. Voglio dare alla squadra e contribuire: secondo me posso dare di più, fino alla fine".

In 11 contro 11 il Frosinone avrebbe potuto vincere?
"Sicuramente, visto che già riuscivamo a creare qualche periodo. Sarebbe stata un'altra partita, ma è difficile parlare di quello che sarebbe potuto essere: abbiamo ottenuto un buon punto, ora guardiamo avanti".

Cosa bisogna fare per salvarsi?
"Bisogna fare qualche vittoria in più: ci aspettiamo molto dalle partite in casa, che adesso arriveranno. Penso che tutto possa cambiare con 2-3 risultati pieni: abbiamo le potenzialità per farlo, siamo cresciuti e ci crediamo. Sentiamo grande responsabilità e vogliamo provarci".

Domenica prossima al 'Benito Stirpe' è atteso il Torino.
"Sarà una gara molto difficile: il Toro è una squadra forte, con grandi qualità. Però ne abbiamo affrontate ultimamente di squadre di qualità sul nostro campo: abbiamo raccolto poco, ma siamo sempre restati vicini al risultato. Vogliamo fare bene e restare in partita fino alla fine, cercando di vincere".