Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Giovanili
Frosinone Primavera, con il Milan ultima occasione per la salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 10 maggio 2024, 19:00Giovanili
di Alessandro Zottolo
per Tuttofrosinone.com

Frosinone Primavera, con il Milan ultima occasione per la salvezza

Il Frosinone Primavera è all'ultima spiaggia per quanto riguarda la salvezza, ma il destino dipende anche dalla Sampdoria penultima.

Se nella prima squadra il Frosinone è in piena lotta per raggiungere la salvezza (16° in Serie A con 32 punti, insieme all'Empoli, e a 2 distanze dall'Udinese), la formazione primavera è sempre di più ad un passo dalla retrocessione . I ragazzini guidati da Gregucci, infatti, militano all'ultimo posto con 25 punti. A sei lunghezze dai canarini c'è la Sampdoria (31) che con un pareggio condannerebbe i gialloazzurri alla Primavera 2. Nelle ultime 5 il Frosinone ha ottenuto 1 vittoria (vs Genoa, 3-1), 1 pareggio (vs Empoli, 2-2) e 3 sconfitte (Inter, Torino e Monza). Nel prossimo turno, precisamente domenica alle 11:00, se la vedranno contro il Milan.  

Anche tra le fila dei rossoneri non filtra un clima serenissimo: la società milanese, infatti, è reduce da 1 pareggio e 3 sconfitte. Il loro obiettivo è arrivare tra le prime 6 e raggiungere i playoff. I ragazzi di Ignazio Abate sono a -1 dal sesto posto dal Sassuolo. Il destino del Frosinone non dipende solo da loro, ma se i ciociari vincono contro Milan e Juventus (contemporaneamente la Sampdoria deve perderle entrambe) sono a pari punti. Appuntamento a domenica 12 maggio, alle 11:00, per assistere alla penultima gara del Frosinone.