Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, bagno di folla per tre al Genoa Store
giovedì 19 ottobre 2017, 19:40Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, bagno di folla per tre al Genoa Store

Tanta gente, tanti tifosi, giovani e meno giovani in fila, molto ordinata, già oltre un'ora prima l'arrivo di Bertolacci, Izzo e Pellegri. Supporter genoani che hanno fatto selfie, ricevuto autografi e chiacchierato coi giocatori genoani. Molto disponibili Bertolacci, Izzo e Pellegri che hanno rilasciato anche alcune dichiarazioni.

Armando Izzo ha parlato a trecentosessanta gradi: "Sono molto contento per questo ritorno alla vittoria. A Cagliari abbiamo dimostrato di essere un gruppo. Personalmente sono felice per il ritorno in campo. Non vedevo l'ora. Io e la mia famiglia a Genova stiamo molto bene, per questo ho prolungato il contratto. L'ultima vittoria è stata importante perché ci da nuova linfa per proseguire nel nostro cammino. Sono certo che faremo bene. Anche l'Atalanta lo scorso anno era partita male poi è arrivata in Europa".

Andrea Bertolacci ha spiegato: "Inizio di campionato non felice e il successo di Cagliari è stata importante. La squadra voleva portare a casa il risultato. Il calendario non è semplice. Dobbiamo guardare a gara dopo gara. Io sto fisicamente bene. Avuto qualche fastidiuccio all'inizio ma ora va meglio. La vittoria ci da morale e adesso dobbiamo guardare avanti con fiducia. Vogliamo risalire la classifica. Tre anni fa ho giocato in quel ruolo ma alla fine toccherà al mister decidere dove io debba giocare. Siamo una squadra competitiva. Possiamo fare un campionato positivo. Mi manca il gol nel derby anche se preferisco vincere le partite anche senza che debba segnare io".

Pietro Pellegri e la sua genoanità. "Noi lavoriamo sempre cercando di affrontare al meglio le gare domenicali. Juric mi da sempre consigli e io ho molta fiducia in lui. I difensori mi marcano come sempre ma io cerco di far gol. L'impatto col Ferraris è stato più duro, io sono di Genova e sono genoano. Giocare lì per me è importante. Un gol nel derby sarebbe un sogno per me. Importante il successo contro il Cagliari che ci da maggiore spinta. Potevam segnare di più? Abbiamo avuto un po' di sfortuna in quel caso. Il mio idolo è Ibrahimovic e mi piacerebbe imitarlo".