Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, la pista Fiorentina si raffredda: ma adesso Gilardino pensa solo al finale di stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 09:08Serie A
di Andrea Piras

Genoa, la pista Fiorentina si raffredda: ma adesso Gilardino pensa solo al finale di stagione

Testa al campionato, con uno sguardo al futuro. Tiene banco la situazione di mister Alberto Gilardino in casa Genoa. Il tecnico piemontese sta effettuando un ottimo percorso all'ombra della Lanterna con la promozione nel massimo campionato ottenuta sei mesi dopo il suo arrivo in panchina e un'ottima stagione con la squadra mai realmente coinvolta nella lotta per non retrocedere. Prestazioni convincenti dal punto di vista tecnico ma anche un legame importante con la squadra con un DNA che ha coinvolto anche il pubblico del Grifone. Ne sono un esempio i cori arrivati dal pubblico del "Ferraris" ad inizio secondo tempo della sfida contro la Lazio.

In discesa le quotazioni della Fiorentina
E così come con i calciatori, anche il tecnico ed ex attaccante campione del mondo del 2006 è entrato nel mirino delle altre squadre in particolar modo della Fiorentina. Nella serata di ieri però le sue quotazioni sarebbero in ribasso con i viola che potrebbero virare sull'attuale allenatore del Pisa Alberto Aquilani. Una possibilità che potrebbe aprire anche ad una permanenza.


La situazione
La società e lo stesso Gilardino sarebbero molto contenti se l'avventura potesse proseguire ma al momento, da quanto filtra da Villa Rostan, è che qualora ci saranno delle novità saranno i diretti interessanti a renderle note. Al momento la concentrazione è al finale di stagione con l'obiettivo di concludere al meglio un campionato che ha portato già diverse soddisfazioni.