Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Mondiali 2018: si parteeeee!!!!!TUTTO mercato WEB
© foto di Arsen Galstyan-Adidas Football
giovedì 14 giugno 2018, 12:33Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Mondiali 2018: si parteeeee!!!!!

Il carrozzone del calcio Mondiale parte questo pomeriggio alle ore 17 con la gara inaugurale tra Russia e Arabia Saudita. Un mese di grande football, campioni a destra e a manca con la sola eccezione dell'Italia (ma pure assente l'Olanda) che non ci sarà a causa di una sciagurata gara interna contro la Svezia. 

Dunque il Mondiale, tante partite (ma dal 2026 aumenteranno esponenzialmente salendo il numero delle partecipanti da 32 a 48 squadre), tante, ci si augura, reti e, speriamo pure, grande spettacolo su tutti i campi. Il Genoa sarà rappresentato da due giocatori, Diego Laxalt e Oscar Hiljemark.

Teoricamente è il primo ad avere più possibilità di andare avanti. L'Uruguay è squadra compatta con giocatori di spicco che possono certamente fare bene e raggiungere buoni risultati finali. Un po' meno, almeno sulla carta, la Svezia che farà della forza fisica l'arma migliore, nella quale è presente anche un ex genoano come Grandqist. 

Curiosità: il giocatore più giovane della manifestazione sarà Arzani, australiano di Melbourne classe 1999 mentre all'opposto il più anziano è El Hadary del 1973 che fa parte della rosa dell'Egitto.