Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Mondiali 2018: Giappone e Senegal si dividono la postaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 24 giugno 2018, 19:04News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Mondiali 2018: Giappone e Senegal si dividono la posta

Nella seconda partita odierna del Mondiale di Russia 2018 Senegal e Giappone si sono divisi la posta in palio pareggiando con il punteggio di 2 - 2.

Prima parte di gara dai due volti, con il Senegal più intraprendente che passava in vantaggio dopo soli undici minuti di gioco grazie a Manè, che realizzava con la complicità di una sciagurata respinta del portiere nipponico Kawashima.

Col passare dei minuti il Giappone però si riorganizzava dallo shock della rete subìta e cominciava a prendere in mano il pallino del gioco, giungendo al pareggio al 34° con un bel tiro di Inui, bravo a centrare l'angolo giusto per battere l'incolpevole portiere africano.

Il punteggio di 1 - 1 resisteva quindi fino al termine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa è il Giappone a continuare a rendersi maggiormente pericoloso, fallendo due enormi occasioni prima con Osako, che "cicca" la deviazione in porta ad un metro dal portiere nigeriano e poi con Inui che tira a giro da buona posizione colpendo però l'incrocio dei pali.

Ma come spesso accade nel calcio, a gol sbagliato corrisponde gol subìto, ed è dunque il Senegal a riportarsi in vantaggio al 71° con Wague, lesto a concludere in gol un'azione in velocità della sua squadra, facilitata da un'uscita non propriamente perfetta dell'incerto portiere asiatico.

Il Giappone però non si arrendeva e realizzava al 77' con Honda la rete del definitivo pareggio.

Una giusta divisione della posta che lascia inalterate le possibilità di passaggio del turno per entrambe le squadre.

Gip