Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Cesare Prandelli a SKY Sport: "Clamoroso il rigore che non ci hanno dato"TUTTO mercato WEB
domenica 16 dicembre 2018, 23:07Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Cesare Prandelli a SKY Sport: "Clamoroso il rigore che non ci hanno dato"

Cesare Prandelli a SKY Sport parla del rigore non dato al Genoa: "Ci sentiamo defraudati, parecchi errori tecnici ma anche errori arbitrali. Non capisco perché questa situazione non sia stata guardata bene. E' un rigore clamoroso. A livello psicologico la Roma era indifficoltà. Siamo stati bravi anche se sull'ultimo passaggio abbiamo commesso qualche errore"

La fase difensiva non è ottimale: "Dobbiamo capire gli errori e soprattutto di cercare di mettere equilibrio tra i reparti. Lasciamo troppi spazi tra i reparti. Bisogna essere molto più attenti in area". In attacco invece le cose sono migliori: "Se guardiamo i numeri abbiamo avute molte opportunità in area di rigore. Dobbiamo lavorare si questo aspetto. Abbiamo perso la partita a cinque secondi alla fine del primo tempo quando dovevamo verticalizzare il gioco e invece abbiamo preso una ripartenza letale. Se andavamo negli spogliatoi sul 2 a 1 l'aspetto psicologico poteva aiutarci".

Troppo fuori dall'Italia, vittima dell'ingiustizia? "No, sono contento di essere al Genoa. Ho tanta voglia di ricominciare. Ho una squadra potenzialmente buona dobbiamo trovare i giusti equilibri e ci toglieremo grandi soddisfazioni". Sulla Roma: "Loro hanno cambiato sistema di gioco e d'incanto non potevano trovare tutte le marcature nel miglior modo possibile. Siamo arrivati vicini a segnare altri gol e forse ci è mancata un po' di tranquillità". Su Piatek e Kouamé: "Sono attaccanti moderni, sensibili in area. Kouamé ha basi straordinarie ma deve migliorare dal punto di vista tecnico".