HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » genoa » Copertina
Cerca
Sondaggio TMW
Attacco della Juventus o dell'Inter: quale preferite?
  Preferisco la Juventus
  Preferisco l'Inter

Lecce-Genoa, i precedenti: filotto positivo rossoblu

04.12.2019 12:21 di Franco Avanzini    per genoanews1893.it   articolo letto 228 volte
Lecce-Genoa, i precedenti: filotto positivo rossoblu
© foto di Filippo Gabutti

Dal 2012 il Genoa non giocava in Serie A sul campo di Via del Mare di Lecce. E il computo delle sfide sin qui disputate in terra di Puglia nel massimo campionato è favorevole al Grifone. Poche partecipazioni per i giallorossi nella massima serie concomitanti con la presenza genoana, solamente sei. Solo in una circostanza il Lecce ha ottenuto la posta in palio intera ed è capitata proprio alla prima sfida. Era il 7 gennaio 1990 e la formazione di casa si impose per 2 a 1. Nel primo quarto d'ora di gara andarono a segno Barbas e Paolo Benedetti, ad accorciare le distanze ci pensò Fontolan a quattro minuti dalla fine della partita. 

Da quel momento le altre cinque sfide hanno sempre regalato punti al Genoa. Liguri vittoriosi in tre circostanze. Si va dal 3 a 0 del 1991 con la doppietta di Skuhravy e la rete realizzata da Stefano Eranio; si passa per il 2 a 0 del 2009 ottenuto grazie alle marcature di Bosko Jankovic e Beppe Sculli nel secondo tempo, per chiudere col 3 a 1 del 2010 quando Ofere portò avanti i padroni di casa che poi furono recuperati e superati dalle segnature di Toni, Ranocchia e Rossi giunte tutte nella seconda parte di partita.

L'ultimo confronto è appunto del 2012, era il 4 marzo e quell'incontro si chiuse sulla parità, 2 a 2. Sculli porta avanti la squadra allenata in quel momento da Pasquale Marino. Lecce pronto a recuperare prima e quindi sorpassare gli avversari con Muriel e Brivio. Il definitivo pareggio era firmato ancora da Sculli.Da registrare infine anche un altro pareggio, 0 a 0, del 1993.

Complessivamente il Genoa ha segnato 11 reti contro le 5 degli avversari. Un solo confronto tra le due squadre verificatosi in Serie A allo stadio di Via del Mare el mese di dicembre ed è appunto il successo 3 a 1 per il Grifone.  


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Genoa

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510