Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
mercoledì 23 dicembre 2020, 05:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Mercoledì 23 Dicembre 2020

Il sole sorge alle 7,56 e tramonta alle 16,50

Il Santo del giorno:

Santa Vittoria

Il meteo:

Sintesi:

Continua la lunga fase con cielo coperto e piovoso sulla Liguria. Nubi / nebbia anche sul basso Piemonte, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature nella norma.

Dettaglio:

Ancora una mattinata uggiosa su Liguria e basso Piemonte; qualche timido raggio di sole sull'estremo ponente, coperto sul resto della regione e del basso Piemonte con piovaschi tra Genova e lo spezzino, sia costa che interno. Foschia / nebbia sull'alessandrino associata a qualche goccia. Coperto su Cuneo.

Pomeriggio fotocopia del mattino, con cielo anche più coperto. Sempre piovaschi concentrati soprattutto sul centro-levante ligure e sulle aree di confine tra Liguria e Piemonte.

Temperature stabili.

Venti moderati da sud.

Mare mosso.

Temperatura minima:  10°

Temperatura massima:  13°

Tendenza per giovedì:

Condizioni che non cambiano molto, pioggia soprattutto sul centro-levante e sul basso Piemonte orientale. Temperature che inizieranno a scendere nella notte di Natale.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

La ricchezza, la bellezza, tutto si può perdere, ma la gioia che hai nel cuore può essere soltanto offuscata: per tutta la vita tornerà a renderti felice. Prova, una volta che ti senti solo e infelice o di cattivo umore, a guardare fuori quando il tempo è così bello. Non le case e i tetti, ma il cielo. Finché potrai guardare il cielo senza timori, saprai di essere puro dentro e che tornerai a essere felice.

(Anna Frank - Giovane ebrea tedesca, divenuta simbolo della Shoah - Francoforte sul Meno, 12 giugno 1929 – Bergen-Belsen, febbraio o marzo 1945)

Un po' di buonumore  :-)  :

Lettera di Natale:

Caro Andrea, per questo Natale ho pensato di regalarti 50 euro di gratta e vinci, ma non preoccuparti, li ho già grattati io per te e niente, volevo dirti che mi dispiace, hai vinto solo 2 euro... Li trovi in questa busta. Auguri, lo zio.

Buona giornata a tutti.

Gip