Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa Primavera, vincere a Napoli per non retrocedere, domani la sfida
mercoledì 25 maggio 2022, 11:10Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa Primavera, vincere a Napoli per non retrocedere, domani la sfida

La stagione genoana non è stata positiva a livello di prima squadra e rischia di non esserlo neppure a livello di compagine Primavera. La squadra di mister Luca Chiappino si gioca tutto nel match di ritorno a Cercola contro il Napoli. Incontro che si giocherà domani con fischio di inizio alle ore 14.30. L'andata si è chiusa a Begato 9 con il punteggio di 2 a 2. Il gol finale della squadra Azzurra ha mandato in tilt le speranze dei liguri d andare in Campania potendo contare su due risultati su tre.

Purtroppo infatti il Napoli Primavera nella graduatoria generale dopo la regular season si è piazzato davanti e quindi, dopo il punto conquistato in terra genovese, potrà contare anche sul pareggio per rimanere in Primavera 1. Annata negativa per il Grifone giovanile, eppure per un buon periodo, almeno inizialmente, la squadra pareva poter lottare anche per le posizioni di preminenza salvo poi avere una lenta ma inesorabile discesa verso gli inferi. 

In campionato a Napoli il Genoa primavera ha pareggiato 1 a 1 subendo il pareggio ad un quarto d'ora dalla fine su calcio di rigore. Proprio quel mancato successo è ora la causa per la quale il Grifone parte dalla posizione di svantaggio rispetto ai partenopei che, a Genova, avevano vinto.  

Adesso serve l'impresa anche se la squadra di mister Chiappino ha dimostrato di potercela fare. Sarebbe davvero un grande peccato non riuscire a mantenere la categoria. In casa i campani hanno conquistato 5 vittorie, 4 pareggi e sono stati sconfitti in 8 circostanze. Grifone che lontano da Begato 9 è andato meglio con 6 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Difesa del Genoa migliore con 42 reti subite rispetto alle 57 del Napoli mentre in attacco è leggermente avanti la compagine di casa con 43 reti segnate rispetto alle 39 della formazione ligure.