Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Gilardino: "Lavorare sull'apertura mentale dei giovani è importante"TUTTO mercato WEB
© foto di DIP FABIO DIPIETRO
domenica 11 settembre 2022, 11:32Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
fonte gianlucadimarzio.com

Gilardino: "Lavorare sull'apertura mentale dei giovani è importante"

Alberto Gilardino, allenatore della Primavera del Genoa, ha rilasciato una bella intervista al sito gianlucadimarzio.com. Ex giocatore, ora allenatore nella società più Antica d'Italia. Intanto ha spiegato il motivo del suo approdo al Grifone: "Si tratta del completamento del mio percorso. Io ho messo a disposizione del club la mia voglia, la determinazione, la voglia e l'entusiasmo".

Un'intervista rilasciata al fischio di chiusura della prima gara di Primavera 2 disputata in Emilia contro i pari età del Parma: "Lavorare coi giovani  importante. Credo sia giusto non avere un modulo predefinito. Occorre lavorare sull'apertura mentale dei giovani". Lavoro settimanale che poi viene espresso nei weekend durante le varie partite: "Certo, nei weekend si gioca con le strategie con il lavoro imparato durante gli allenamenti settimanali".

Tanti gli allenamenti avuti da calciatore: "Ma io cerco di trasmettere le mie idee anche se è naturale che qualcosa del passato ti resti". Un percorso che l'ha portato di fatto dai grandi ad allenare i giovani: "E' il completamento del mio percorso con tanta voglia di crescere ancora". L'obiettivo personale è: "Quello di far crescere qualche talento e magari poi vederlo giocare in Prima Squadra".