Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Qatar 2022, Inghilterra e Stati Uniti non si fanno maleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 novembre 2022, 21:54Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Qatar 2022, Inghilterra e Stati Uniti non si fanno male

Chiusa l'Inghilterra, aggressivi gli Stati Uniti, così inizia la gara con Harry Kane non al meglio che cerca di calamitare molti palloni. Inglesi che puntano al passaggio agli ottavi già dopo questa seconda giornata nel girone B. Proprio l'attaccante anglosassone costruisce la prima occasione mancando la rete per pochissimo anche a causa dell'ottimo intervento di Zimmerman che devia la conclusione. Gara veloce con rapidi capovolgimento di fronte.

McKennye prima e soprattutto Pulisic mettono in ansia Pickford portiere inglese. Il primo calcia alto dal dischetto del rigore mentre il secondo colpisce la traversa. Gli statunitensi si fanno preferire per la velocità che mettono nell'azione e per le opportunità che sembrano crearsi ogni qualvolta avanzino. Inglesi che non riescono a trovare il bandolo della matassa; la loro manovra spesso è troppo farraginosa mancando di fatto l'ultimo passaggio, quello decisivo. Una sola grande parata da parte di Turner, nel recupero su Mason Mount.

Inghilterra che tiene più palla anche se da parte statunitense c'è l'attenta difesa che non permette a Kane e compagni di arrivare pericolosamente dalle parti del portiere a stelle e strisce. Pulisic sull'altro fronte è la stella americana e riesce a mettersi spesso in evidenza. In affanno gli inglesi che patiscono la grande serata di Adams e le scorribande degli esterni avversari. Poche occasioni da rete con le due squadre che sbagliano molto nell'ultimo tocco con l'Inghilterra che rispetto agli USA sembrerebbero accontentarsi del nulla di fatto. Per gli americani si tratta del primo 0 a 0 ad un Mondiale mentre gli inglesi sono record man nel fatto di risultati ad occhiali nella maggior manifestazione del mondo.  

Classifica girone B: Inghilterra 4, Iran 3 punti, Stati Uniti 2, Galles 1

Le gare di domani: ore 11 Tunisia-Australia (gir. D); ore 14 Polonia-Arabia Saudita (gir. C); ore 17 Francia-Danimarca (gir. D) ; ore 20 Argentina-Messico (gir. C)