Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, un punto che allunga la striscia positiva: Messias e Bani ko, oggi gli accertamentiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 16 aprile 2024, 08:30Serie A
di Andrea Piras

Genoa, un punto che allunga la striscia positiva: Messias e Bani ko, oggi gli accertamenti

Non proprio una rivincita ma una partita gagliarda e con i crismi che vuole Alberto Gilardino sì. Il Genoa esce con un buon punto dal "Franchi" di Firenze con un 1-1 contro la Fiorentina e prosegue la sua striscia positiva dopo i pareggi contro Juventus, Frosinone e il successo di Verona. Una partita giocata con intensità nella prima frazione di gara chiusa meritatamente in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Gudmundsson e procurato da Ekuban, schierato in attacco dal tecnico rossoblu al posto di Retegui e protagonista di un paio di occasioni nel primo tempo. L'italo-argentino, al rientro dopo un problema alla caviglia, è partito dalla panchina probabilmente nell'ottica delle due partite nel giro di quattro giorni che il Grifone giocherà.

Dubbio VAR
Nella ripresa i viola di Vincenzo Italiano hanno spinto e, complice anche i cambi che hanno aumentato il potenziale offensivo della Viola con gli ingressi di Kouamé e Nico Gonzalez, Badelj e compagni hanno sofferto di più ma hanno comunque accarezzato il gol del vantaggio. A venti minuti dalla fine, Kayode e Retegui si strattonano a vicenda e vanno a terra. Di Marco, esordiente in Serie A, assegna la massima punizione per il Genoa ma dopo aver rivisto l'immagine al monitor (restano dubbi su questa scelta essendoci stato il contatto doveva essere considerata una "scelta di campo") cambia decisione e fischia la punizione per la Fiorentina.


Si fermano Messias e Bani
Ad allarmare il Grifone sono le condizioni di Junior Messias. Il jolly brasiliano si è fermato sul finire di prima frazione di gara per un problema fisico e ha chiesto immediatamente il cambio. Resta da capire l'entità dell'infortunio, motivo per cui nelle prossime ore il giocatore sosterrà gli esami clinici del caso. Ha alzato bandiera bianca nel finale anche Mattia Bani. "Peccato per qualche infortunio, come Messias e Bani: rigiochiamo tra quattro giorni - ha detto in conferenza Gilardino -. Junior ha avuto un problema all'adduttore, valuteremo lui e Bani".