Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Il Genoa celebra la città: maglia speciale per la gara contro il Cagliari. Le immaginiTUTTO mercato WEB
martedì 23 aprile 2024, 14:08Serie A
di Andrea Piras

Il Genoa celebra la città: maglia speciale per la gara contro il Cagliari. Le immagini

Nella giornata odierna Genova festeggia la bandiera di San Giorgio. Il 23 aprile nel capoluogo ligure si celebra il drappo bianco con la croce rossa simbolo della città. Anche il Genoa si allinea a questo presentando la maglia speciale con cui la squadra di Alberto Gilardino scenderà in campo nel match di lunedì sera contro il Cagliari di Claudio Ranieri.

La maglia
La tradizionale casacca a quarti rossoblu non si tocca. Al centro, al posto dello sponsor commerciale, invece capeggia la scritta "Genova" con la patch sulla spalla della bandiera di San Giorgio. Un modo per celebrare la città da parte del club più antico d'Italia, pronto a dare il via al rush finale di questo campionato.


Le parole di Flavio Ricciardella
La presentazione alla stampa nel corso della conferenza di lancio del libro "Il Grande Genoa" dei giornalisti de La Repubblica Gessi Adamoli e Alberto Puppo. "É un libro che piacerà ai giovani e siamo molto contenti perché è un periodo in cui il Genoa si porta dietro la propria storia ma - ha dichiarato il direttore generale rossoblu Flavio Ricciardella - apre molto alle nuove generazioni. Oggi abbiamo presentato con la maglia con cui giocheremo la prossima partita, speriamo siano piccole cose che verranno ricordate".