Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Ielpo: "Lazio alla finestra. Per i biancocelesti ideale un pari nel Derby d'Italia"TUTTO mercato WEB
sabato 7 marzo 2020, 09:30Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Ielpo: "Lazio alla finestra. Per i biancocelesti ideale un pari nel Derby d'Italia"

La Lazio aspetta con curiosità l'esito di Juve-Inter. I biancocelesti sono ora in testa alla classifica con due punti di vantaggio sui bianconeri. La squadra di Inzaghi non giocherà in questo turno in attesa di sfidare l'Atalanta. "Il risultato più importante per la Lazio nel Derby d'Italia sarebbe certamente il pareggio", dice a Tuttomercatoweb.com Mario Ielpo che in carriera ha vestito anche la maglia dei biancoazzurri. "Ancora non si sa quale possa essere la candidata principale per lo scudetto ma un pari sarebbe perfetto".

La Lazio con che stato d'animo aspetta il Derby d'Italia?
"Sta lì alla finestra. Tutti gli incastri sembrano favorirla nella corsa allo scudetto, non ha le coppe. Un pari nel Derby d'Italia vorrebbe dire che l'Inter inizierebbe a non crederci troppo o a crederci di meno. E la Juve resterebbe comunque dietro, ad un punto di distanza".

Ma in realtà cosa dobbiamo aspettarci da Juve-Inter?
"Partita che sfugge ad un pronostico. Si gioca a porte chiuse tra due squadre che ultimamente non sono scese in campo in campionato. Viene meno la forza dello Stadium, il fortino della Juve".


Da ex rossonero che pensa invece della situazione societaria del Milan?
"A volte le squadre si cementano nelle difficoltà. L'importante è che tutti pensino al bene del Milan e non a quelli personali".

Pioli sarà chiamato ad un lavoro difficile per tenere unito il gruppo?
"A mioo parere non avrà difficoltà. non lo conoscevo bene ma ha dimostrato doi avere grandi valori. Come persona ha doti eccezionali. i giocatori lo seguono e non ci saranno problemi. Ci dovrà essere continuità, che però al Milan è mancata spesso".