Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
-10 alla fine del mercato: cosa aspettarsi dall'Hellas, dall'asse col Torino al futuro di HenryTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 gennaio 2023, 09:15Serie A
di Luca Chiarini

-10 alla fine del mercato: cosa aspettarsi dall'Hellas, dall'asse col Torino al futuro di Henry

Il mercato dell'Hellas si avvicina al momento clou. Dopo gli arrivi di Braaf, Zeefuik e Ngonge, la prossima casella verrà riempita molto probabilmente con un attaccante. Prima va però liberato spazio: il nome più caldo in uscita è certamente quello di Thomas Henry.

Il punto sull'attaccante francese. Günter può dire addio
Sull'ex Venezia c'è l'Anderlecht, ma l'affare non è ancora concluso. Ragione per cui rimangono in piedi varie candidature in Italia: il francese piace molto al Genoa (in particolare), ma anche a Cremonese, Spezia e Salernitana. La pista estera è però considerata preferibile, anche per non rafforzare una diretta concorrente (circostanza che non si verificherebbe nel caso del Genoa, che è dunque da attenzionare), e in questo senso va registrato pure un interessamento dalla Germania. Per la sua sostituzione è emerso (oltre a Skuka) il nome di Gaich, per il quale è già stata formulata un'offerta al CSKA. Non è escluso che negli ultimi giorni del mercato possa arrivare un'offerta per Koray Günter, che ha diversi estimatori in Turchia ed è in uscita.


L'asse con il Torino e la sfida contro il Lecce
Proseguono intanto i contatti con il Torino, che cerca un'intesa con i veneti per il pacchetto Hien-Ilic. Trattativa intricata e per questa ragione sin da subito in salita: Cairo lascerebbe lo svedese in prestito a Verona fino al termine della stagione, e invece preleverebbe nell'immediato il serbo. La distanza sulle cifre non è abissale: i colloqui vanno avanti, ma trovare l'incastro giusto non è semplice. Entrambi dovrebbero comunque partire dall'inizio nel match di questo pomeriggio (ore 15) contro il Lecce, cruciale per le ambizioni salvezza della squadra di Zaffaroni.