Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / News
Frosinone-Udinese: da comunicato dovrebbe giocarsi alle 20:45TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 maggio 2024, 12:30News
di Tuttofrosinone Redazione
per Tuttofrosinone.com

Frosinone-Udinese: da comunicato dovrebbe giocarsi alle 20:45

C'è tanta attesa in merito a quello che sarò il programma gare della 38a giornata del campionato di serie A. In attesa di sapere quale saranno i risultati della 37a giornata, c'è grande interesse anche nel conoscere quale sarà la programmazione dell'ultima giornata del campionato di serie A 23/24. Stando al comunicato della Lega di Serie A del 5 luglio 2023, la programmazione verrà pubblicata lunedi 20 maggio 2024 (foto 1), ma probabilmente slitterà al giorno seguente considerando che lunedi sono in programma le gare Salernitana-Hellas Verona e Bologna-Juventus.

(foto 1)

38a giornata che dovrebbe giocarsi tutta in contemporanea domenica 26 maggio alle 20:45, ma che come si legge sul comunicato numero 3 del 5 luglio 2023, potrà essere disputata in blocchi differenti rispettando però la contemporaneità delle gare tra squadre con il medesimo interesse di classifica (foto 2). Stando cosi le cose, le squadre immischiate nella lotta salvezza, cosi come quelle che lottano per l'Europa dovrebbero giocare in contemporanea magari suddivise tra sabato 25 e domenica 26 maggio.

(foto 2)

Qualche altro giorno di attesa e poi la programmazione della 38a giornata verrà svelata. Nel frattempo le parole di De Siervo nei giorni scorsi lasciano forti dubbi sul fatto che verrà rispettata la contemporaneità: "Questa è una norma superata negli anni. Ricorderete che le partite che si giocavano in contemporanea negli ultimi turni erano in passato quattro giornate, poi tre, poi due poi una. Questo è un fatto semplicemente fisiologico, non si può giocare tutti insieme. Si è cercato nell’arco di un campionato di rispettare una serie di avvicendamenti, non ci vedo nulla di strano. E’ una classica e fisiologica discussione che avviene ogni anno. Cambiano le squadre, ma questa cosa non cambia".

38ª GIORNATA
Atalanta-Torino
Cagliari-Fiorentina
Empoli-Roma
Frosinone-Udinese
Genoa-Bologna
Hellas Verona-Inter
Juventus-Monza
Lazio-Sassuolo
Milan-Salernitana
Napoli-Lecce