Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Novellino: "Dispiaciuto per D'Aversa. Verona? L'allenatore conta al 50 per cento"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 27 marzo 2024, 13:08Serie A
di Ivan Cardia

Novellino: "Dispiaciuto per D'Aversa. Verona? L'allenatore conta al 50 per cento"

"Otto squadre in corsa per tre posti? Sì, sono tante. Ma il campionato s’è livellato verso il basso". Parola di Walter Novellino. Il tecnico ha parlato a La Gazzetta dello Sport della corsa salvezza: "Chi è partito giocando bene come Lecce e Frosinone poi ha rallentato e i valori si sono allineati".

Il Lecce ha appena cambiato allenatore.
"Mi è dispiaciuto per D’Aversa, non è stato un gesto da lui, ma la società ha agito bene. Non è stato un bel momento, bisognava rispondere con decisione. Gotti ha messo a posto una squadra forte, ha esperienza e ha trovato un gruppo ben preparato".


Il Verona sembrava spacciato.
"Mamma mia, ha mandato via tutti e sembrava retrocesso! Invece sono stati bravi a prendere nuovi giocatori validi e Baroni in poco tempo li ha fatti inserire con un gran lavoro. Un allenatore in una squadra conta al 50% e Baroni l’ha dimostrato".

Si aspettava il Sassuolo così in basso?
"È la sorpresa in negativo della stagione. Forse hanno creduto di essere bravi, soprattutto dopo aver battuto le grandi... Le motivazioni che ti danno certe gare le devi trovare anche con le piccole. E poi è mancato uno come Berardi. Ma Ballardini è bravo a coinvolgere tutti, trasmette energia e conosce il calcio".