HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » hellasverona » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

Bologna, contro il Parma sarà emergenza in difesa

14.11.2019 09:00 di Dario Ronzulli    articolo letto 3088 volte
Bologna, contro il Parma sarà emergenza in difesa
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
Come se non bastassero tutti i problemi che il Bologna ha in questo periodo (i troppi gol subiti, i 5 punti nelle ultime 9 partite, le 4 sconfitte nelle ultime 5 gare), contro il Parma ci sarà anche un'emergenza difesa da affrontare. Il giudice sportivo ha appiedato Danilo e Bani (diffidati, a Reggio Emilia sono stati ammoniti entrambi), in pratica la coppia di centrali titolari. In più resta fortissimo il dubbio legato a Dijks che fatica a recuperare dall'infortunio al piede e che ormai è fuori da due mesi: Krejci sta offrendo un rendimento accettabile ma è chiaro che con l'olandese al top le prospettive sulla fascia mancina cambiano radicalmente.
Ad oggi sono tre le ipotesi percorribili. La più probabile è la coppia Medel-Denswil con il recuperato Tomiyasu a destra e Mbaye in panchina; alternative Tomiyasu centrale con accanto Medel o Denswil e la conferma di Mbaye a destra. Molto più indietro appaiono le opzioni Corbo e soprattutto Paz. La scelta definitiva passerà anche da quanta voglia avrà lo staff tecnico di rinunciare a Medel a centrocampo: il cileno - che non ha disputato le amichevoli previste con la nazionale cilena e quindi tornerà prima del previsto a disposizione a Casteldebole - può rappresentare con la sua esperienza e la sua personalità in questo momento di difficoltà un punto di riferimento in campo per tutto il gruppo.
Restano ancora una decina di giorni prima del derby contro i ducali e prima di decidere quale assetto sia più indicato per scendere in campo. Sarà una scelta delicata come delicata è la gara, da vincere per smuovere la classifica.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Hellasverona

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510