Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Collovati: "Non mi aspettavo Conte CT. L'ingaggio? Esagerato..."

Collovati: "Non mi aspettavo Conte CT. L'ingaggio? Esagerato..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 19 agosto 2014, 09:432014
di Fulvio Collovati
fonte Calcissimo.com

Oggi verrà presentato come il nuovo allenatore della Nazionale e gli occhi saranno tutti su di lui. E anche le orecchie, perché di sicuri Antonio Conte non si morderà la lingua. Sul caso del giorno abbiamo sentito in Esclusiva per Calcissimo.com il nostro Fulvio Collovati.

Che effetto ti fa Conte sulla panchina dell'Italia? "Devo essere sincero, non me l'aspettavo. E' un allenatore di club, ma siccome vuole allenare all'estero avrà fatto i suoi calcoli. Dopo gli si apriranno mille porte, basti vedere Prandelli...".

E' l'uomo giusto? Perché? "Si', ma non è scontato che vinca. Porterà certamente più professionalità e attaccamento alla maglia della nazionale, e non ci sarà bisogno di nessun codice etico".

E' una scelta opportuna? Perché? "Si' perché in questo momento mette a tacere tutte le polemiche e rivalità scatenate dalla scelta di Tavecchio".

Qualcuno ricorda che ora avremo come CT un allenatore condannato per omessa denuncia di combine... "Non lo trovo giusto in questo momento,ma chi vuole creare malcontento ci sarà sempre".

Lotito ha posto il veto su Mancini: tra i due chi avresti scelto? "Anche Mancini mi piaceva, mi stupisco che sia Lotito a decidere. Ma non più di tanto conoscendo c'è funziona il calcio".

Che ne pensi delle polemiche sull'ingaggio? "L'ingaggio è certamente esagerato, ma è la legge di mercato: evidentemente in federazione hanno pensato che il gioco valesse la candela...".

I tifosi della Juve sono abbastanza arrabbiati... "Li capisco ma se Allegri dovesse vincere qualcosa dimenticheranno, altrimenti contesteranno come purtroppo siamo abituati a vedere in Italia".

E i tifosi delle altre squadre temono che la nazionale si tinga di bianconero o che comunque ci saranno conflitti d'interesse... "Mah, anche ai miei tempi la maggior parte erano bianconeri e nessuno si stupiva...".