HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
I Collovoti

ESCLUSIVA TMW - Collovati: "Milan, punterei su Lapadula. Bacca spesso indolente"

14.11.2016 23:23 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 6830 volte
© foto di Federico De Luca

Ospite del TMW News, il doppio ex Fulvio Collovati ha analizzato il prossimo derby fra Milan e Inter, con i nerazzurri pronti a presentare la novità Stefano Pioli: "È quello che dovrà temere il Milan: quando si cambia allenatore c'è una voglia di rivalsa. Bisognerebbe entrare nella testa dei calciatori che si sentono nell'occhio del ciclone. Quando cambia il tecnico è chiaro che i calciatori debbano assumersi le loro responsabilità. Penso che Pioli abbia più o meno le stesse idee di De Boer, però servirà qualcosa di diverso a livello di voglia".

Per chi farà il tifo?
"Sono anni che ho smesso di giocare e ancora me lo chiedete. La mia vita calcistica è stata in grande parte vissuta con queste due squadre e sono legato a entrambe. Il Milan a livello di serenità sta meglio, però è anche quello che rischia di più".

L'Inter è un po' un'incognita.
"Sì, ma poi il Milan deve mantenere questa posizione inaspettata. È stato bravo Montella, però adesso iniziano anche gli impegni importanti, fra cui appunto il derby con la novità Pioli".

Chi sceglierebbe fra Lapadula e Bacca?
"Lapadula. Penso di averlo dimostrato anche nei Collovoti: Bacca spesso è sembrato indolente. Fa gol, però la punta è facilitata in questo, a volte è indolente ed evita di mettersi a disposizione degli altri".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Mangia “L’addio al Craiova? Una decisione presa di comune accordo. Mi sono trovato molto bene al Craiova, poi però ci siamo confrontati e abbiamo deciso che fosse la soluzione migliore per tutti”. Così a TuttoMercatoWeb Devis Mangia parla del suo addio alla squadra rumena. Perché è andato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510