Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Inter, Milan, Juve e Napoli: vi racconto un calciomercato da sogno

Roma, Inter, Milan, Juve e Napoli: vi racconto un calciomercato da sogno
martedì 13 aprile 2010, 00:002010
di Pierpaolo Marino
Roma, Inter, Milan, Juve e Napoli: vi racconto un calciomercato da sogno

L'appassionante volata del campionato di Serie A più imprevedibile degli ultimi anni, ha letteralmente paralizzato i programmi di calciomercato di tutti i club impegnati nella lotta per lo scudetto e per la Champions League. Negli ultimi giorni è diventato difficile, se non impossibile, rinvenire tracce, oppure semplici indizi, di trattive o di miseri contatti, degni di credibilità , anche fra gli ultimi intermediari del mercato.
Questa situazione da "elettroencefalogramma piatto", non ci impedisce, però, di pensare e di volare sulle ali della fantasia, cercando di interpretare i sogni dei tifosi. Questi ultimi, non si fermano mai, animano le menti ed i cuori di tutti i supporters che vorrebbero la loro squadra invincibile.

Proviamo, allora, a sognare con loro:

ROMA - Il riscatto di Toni è la mossa che tutti si aspettano ma, se il tricolore dovesse tornare nella Capitale, questo non basterebbe. I tifosi della Magica sognano un giocatore come Robben, velocissimo, capace di allargare il gioco, ma anche di convergere al tiro.

INTER - L'arrivo di Ranocchia, ormai, non appartiene al mondo dei sogni, ma a quello della realtà. Sul prato di San Siro tutti immaginano però, involarsi verso la porta avversaria, con la loro agile e rapida falcata, altri due argentini: Aguero e Di Maria. Sulla fascia destra manca l'erede di Maicon o, se il brasiliano rimarrà, la sua alternativa. Nella fantasia di ogni tifoso nerazzurro, c'è, però, una certezza: in caso di bisogno, si può continuare a chiedere aiuto agli amici dirigenti del Genoa. Anche questa volta, come con Milito e Motta, l'operazione, tecnicamente, sarebbe a rischio zero: Giandomenico Mesto, possiede fisicità e corsa da Inter.

MILAN - Yepes già veste la casacca rossonera, ma, per età e curriculum, non fa decollare i sogni dei tifosi milanisti. In difesa serve di più per ristrutturare il Milan che verrà e Mexes sarebbe l'uomo giusto, per cementare e rinnovare il reparto. Anche in casa del Diavolo, c'è una fascia destra da riempire, dalla difesa in su, dove Abate è soltanto un adattato. Stefan Lichtsteiner, svizzero della Lazio, la coprirebbe adeguatamente, sia in fase difensiva, con le sue eccellenti doti atletiche e di elevazione, che in fase offensiva, con il suo notevole bagaglio di tecnica e rapidità. Volendo continuare ad insinuarsi nella fantasia dei tifosi rossoneri, ii bomber che oggi manca e che domani verrà, non è Dzeko, ma quel "diavolo nero" di Didier Drogba.

JUVENTUS - I tifosi bianconeri, dopo l'annata degli incubi, vedono nei loro sogni, almeno mezza squadra rifondata. Sulle fasce, due uomini come Malouda e Ribery riporterebbero alle stelle l'entusiasmo. Al centro dell'attacco delle meraviglie, David Villa ed in mezzo alla difesa, il danese Kjaer, che più che un'utopia è già una trattativa.

NAPOLI - Pazzini e Palombo animano i sogni di Mazzarri, ma se, al centro dell'attacco partenopeo, i tifosi potessero paracadutare qualcuno, dal cielo lancerebbero l'uomo "Fabuloso". Luis Fabiano sarebbe il bomber brasiliano che, nei cuori dei supporters azzurri , rinverdirebbe i fasti di Antonio Careca e consacrerebbe, alla grande, la credibilità del così detto "secondo quinquennio". Morgan De Sanctis, per realizzare questo sogno, farebbe da tramite?

Come si può notare, mentre il mercato dorme, i sogni lo animano...