HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Il Talento del Giorno

Un talento al giorno, Ramselaar: sulle orme di Dries Mertens

02.04.2018 06:00 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 6974 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come l'Italia, anche l'Olanda ha mancato la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo e sta vivendo un momento storico piuttosto difficile. Il terzo posto conquistato in Brasile 4 anni fa aveva creato false speranze intorno a un movimento che, in quanto a talento, sembra essere ai minimi storici dopo i fasti del passato. Toccherà alle nuove leve cercare di cambiare rotta e riportare gli Orange nell'Olimpo del calcio internazionale. Salutata la generazione di Robben, Sneijder e Van Persie, toccherà ai vari Strootman, De Vrij, Van Dijk e Wijnaldum fare da chioccia ai talenti che verranno. E di materiale su cui lavorare ce n'è in abbondanza: De Ligt, Van der Beek, Til, Kluivert jr., ter Avest, Ramselaar sono solo i nomi più conosciuti e in rampa di lancio già per il presente.

Proprio quest'ultimo, trequartista del PSV Eindhoven, sembra pronto per raccogliere l'eredità dell'ex numero 10 dell'Inter. Bart Ramselaar ha 21 anni ma è già alla quarta stagione da titolare in Eredivisie: all'Utrecht è sbocciato nel 2015, con il PSV si è affermato e ha conquistato anche la maglia della Nazionale maggiore. La postura e i movimenti ricordano un certo Dries Mertens (e anche la storia calcistica), anche se fisicamente sono molto diversi. Ramselaar è un trequartista che ama svariare lungo tutto il fronte offensivo per non dare riferimenti agli avversari. Piede (destro) sensibile ed educato, con cui offre assist invitanti e trova spesso la porta, bravo negli inserimenti senza palla e sempre pericoloso nell'uno contro uno. Su di lui, la scorsa estate, aveva messo gli occhi la Lazio: chissà se, dopo la partenza ormai certa di De Vrij, un altro olandese possa colmare il vuoto nel cuore dei tifosi biancocelesti.

Nome: Bart Ramselaar

Data di nascita: 29 giugno 1996

Nazionalità: olandese

Ruolo: trequartista

Squadra: PSV Eindhoven

Assomiglia a: Dries Mertens


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con D’Anna “Higuain al Chelsea e Piatek al Milan? Sono due giocatori di altissimo livello. Personalmente avrei preferito tenere Higuain per quello che ha dimostrato. Piatek ha avuto un exploit incredibile ma è ancora da verificare perché al Milan pressioni e obiettivi sono diversi”. Così a TuttoMercatoWeb...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->