HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Il volto nuovo

Pablo Caceres, grinta sudamericana per il Toro

21.08.2012 07:30 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 21938 volte
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport

Ha girato molti paesi prima di venire in Italia, Pablo Caceres arriva nel Belpaese a 27 anni, dopo le esperienze in Olanda, Germania, Cipro, Argentina e Spagna. Oltre che in Uruguay, terra natia. Insomma, se c'è una cosa della quale si può stare tranquilli è quella che il giocatore in questione non dovrebbe avere problemi di adattamento in un Paese nuovo. Il Torino ci ha scommesso su e gli affiderà la fascia sinistra difensiva, lui ha esordito con parole da Toro: "Uscirò sempre con la maglia sudata. So che la Juventus è una squadra importante e che c'è molta rivalità; faremo di tutto per essere all'altezza nei due derby".
Nato a Montevideo il 22 aprile 1985, Caceres muove i primi passi nel Danubio, fa il suo esordio ventenne in prima squadra e poi via alla prima esperienza europea, al Twente, che non dura nemmeno una partita. Le valigie nemmeno aperte sono dirottate a Duisburg, dove inizia a farsi le ossa nel calcio tedesco: ci rimarrà 3 anni per passare a sorpresa nel modesto campionato cipriota. Con la maglia dell'Omonia Nicosia durerà il tempo di una sfida europea contro una squadra delle Far Oer. Fine della prima avventura europea per ricominciare nel suo Danubio. È il nuovo trampolino di lancio per una carriera in Sudamerica: va in Argentina, al Tigre e si fa notare dal Maiorca, che lo riporta nel Vecchio Continente. Dopo un inizio condizionato da un infortunio diventa titolare inamovibile: è il suo riscatto a livello europeo e tanto basta al Torino per avere un esterno affidabile.
179 cm per 75 kg, Caceres è un difensore compatto, veloce, aggressivo. Può giocare anche come difensore centrale ma è sulla fascia che dà il meglio, riuscendo anche a sganciarsi ed arrivare al traversone. Non chiedetegli, però, un contributo in fase offensiva: il suo score ad oggi, 27 anni, è di ben zero gol.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Il volto nuovo

Primo piano

...con Antonini “Ibra sarà di attualità anche quando avrà cinquant’anni. È un giocatore incredibile, con una professionalità assoluta. Nel Milan darebbe qualcosa in più per fare svoltare la mentalità di tutto l’ambiente”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex rossonero Luca Antonini a proposito del possibile...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510