HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » inter » In Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

Juve su Guarin? E l'Inter ne chiede due. Entrata e uscita: tante trattative

09.06.2013 09:00 di Alessandro Cavasinni    per fcinternews.it   articolo letto 7590 volte
Juve su Guarin? E l'Inter ne chiede due. Entrata e uscita: tante trattative
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tanti i nomi che gravitano attorno a presunte trattative di mercato dell'Inter. Tanto in entrata quanto in uscita, il club nerazzurro è attivo sul mercato, nonostante il momento di apparente stop nella trattativa per la cessione di quote del club. Ma si sa: il mercato non va mai in ferie.

E così Marco Branca si ritrova in Sicilia assieme a Walter Mazzarri, gli recapita l'in bocca al lupo di José Mourinho e va a cena con il nuovo vicepresidente del Catania. Menù della serata, pare, il tandem Gomez-Barrientos. Pista complicata, concorrenza forte e richieste importanti degli etnei. Si vedrà. Chiaro che il crac di Botta fa tornare tutto in discussione anche nel ruolo di trequartista (e Alvarez?).

Sempre in entrata, salgono le quotazioni di Adil Rami e, con il rinnovo di Samuel e gli arrivi di Campagnaro e Andreolli, a saltare potrebbe davvero essere Andrea Ranocchia, appetito dalla Juventus e dal Manchester United. Ne varrebbe la pena?

Restano da agguantare anche altri tre obiettivi: un esterno destro (in corsa ora anche Lichtsteiner e Lulic, oltre ai già noti Isla, Basta e Zuniga); un mediano (Nainggolan, Fernando e compagnia); un attaccante (Belfodil, Gilardino ecc...).

E si apre il fronte Juventus anche per Fredy Guarin. Per il momento, il colombiano è sui taccuini di parecchi club esteri, primi fra tutti Monaco in Francia e Tottenham in Inghilterra. Ma Conte starebbe spingendo per portarlo a Torino: dall'Inter un 'no' netto, eppure se ne potrebbe parlare in caso di cash importante (la Gazzetta dello Sport parla di almeno 18-25 milioni) oppure con un paio di contropartite che farebbero al caso di Walter Mazzarri. L'idea nerazzurra riguarderebbe una coppia da scegliere tra Marrone, Vucinic, Quagliarella, Isla e Lichtsteiner. Difficile che la Juve si sveni per l'ex Porto fino a tal punto.

E intanto alla voce risparmio si potrebbe inserire per il momento sia il mancato riscatto di Gargano dal Napoli (5 milioni), sia l'addio di Stankovic (1,5 netti di stipendio). Anche questo è mercato.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Inter

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Inter
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510