Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Corradi: "Pellegri ha movenze alla Van Basten"
mercoledì 20 settembre 2017, 22:05News
di Filippo M. Capra
per Fcinternews.it

Corradi: "Pellegri ha movenze alla Van Basten"

Intervistato da Tuttomercatoweb, l'ex ala del Genoa Sidio Corradi ha parlato della crescita di Pietro Pellegri, da tempo obiettivo nerazzurro, autore di una doppietta nel match casalingo perso dal Grifone contro la Lazio: "Sta nascendo un grande attaccante, però andiamoci piano e non mettiamogli addosso pressioni eccessive. Pietro comunque è un ragazzo serio, con la testa sulle spalle. Da ragazzino non l'ho mai potuto allenare ma l'ho visto crescere annmo dopo anno sul campo accanto al nostro. E il secondo gol che gli ho visto fare ieri è davvero da grande attaccante".

Al di là del gol di ieri da cosa è rimasto colpito in particolare?
"Proprio perché l'ho visto crescere, vi dico che già a dodici anni era alto un metro e ottanta. Fisicamente dava una ventina di centimetri a tutti e in quel momento viveva di prepotenza. Oggi lo vedo migliorato sotto tutti i punti di vista, anche a livello tecnico, particolare non frequentissimo per un calciatore molto alto. E' progredito pure caratterialmente. Merito degli istruttori di base e dei tecnici che ha avuto nel settore giovanile".

A chi si sente di paragonarlo?
"Guardandolo, mi viene da dire che abbia movenze alla Van Basten. E' alto e ha una gran mobilità, anche per questo motivo lo dico. Attenzione, non sto dicendo che è Van Basten. Pellegri deve avere ancora tanta fame. Rivedo in lui qualcosa anche di Dzeko".