Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Zhang Jindong: "Il 2018 sarà un anno chiave per lo sport di Suning"
lunedì 4 giugno 2018, 12:00In Primo Piano
di Christian Liotta
per Fcinternews.it
fonte Zqrb.cn

Zhang Jindong: "Il 2018 sarà un anno chiave per lo sport di Suning"

Il numero uno del brand proprietario dell'Inter annuncia le strategie per l'annata in corso

Il 2018 sarà un anno chiave per Suning e soprattutto per Suning Sports. Lo assicura lo stesso numero uno della holding di Nanchino, Zhang Jindong, che intervistato in patria ha spiegato la centralità dell'industria sportiva nel progetto attuato dal brand del leoncino: "Quest'anno sarà fondamentale per la nostra industria sportiva. Nell'intero 2017, il numero totale degli utenti dei nostri servizi su PPTV ha raggiunto i 3,7 miliardi. Adesso abbiamo bisogno di trovare nuove risorse commerciali il prima possibile. Per Suning. quello sportivo è un vettore eccellente per attirare traffico. Se ci saranno opportunità di valore per il nostro business, Suning le coglierà sicuramente. Il nostro focus per il momento è sul calcio, ma vogliamo entrare anche negli altri sport di massa in futuro. Lo sport ha in sé tanti fattori positivi: energia, entusiasmo, lealtà, duro lavoro. Tutto questo ha un forte vincolo con l'immagine sociale che il nostro brand vuole costruire. Il nostro pubblico ha grande energia, può aiutarci a ringiovanire il marchio".  

L'intenzione, da quanto si evince, è quella di fare di Suning Sports un'entità autonoma dalla casa madre, per agevolarne l'espansione che negli ultimi anni è stata esponenziale. E a questo proposito, Zhang sta studiando eventuali integrazioni tra il settore sportivo e quello del retail, come testimonia il lancio del Suning Flagship Commercial Mao lo scorso anno. Sempre lui aggiunge: "Il retail sportivo è un anello importante nella catena del settore: è cio che unisce marchi, club, tifosi e consumatori. Suning Sports manterrà collegamenti costanti col settore del retail. I prodotti venduti all'interno degli store Suning non sono solo quelli sportivi convenzionali, ma includono anche attrezzature e biglietti per eventi".

Per spiegare la strategia multi-level di Suning, Zhang Jindong chiude così: "A prescindere dalle espansioni future del nostro sistema industriale, il retail sarà sempre in prima posizione e le altre restano dietro. Unendo tutte le altre cose, la forza delle risorse raddoppia e con essa la competitività del settore retail. Suning persisterà a lungo nel concentrarsi sulla strategia dello sviluppo del retail concentrica e su più livelli". 

VIDEO - IL SANTOS SI RIALZA: 5-2 AL VITORIA, SEGNA ANCHE GABIGOL