Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Focus
Eder: "Lasciare l'Inter è stato difficile, ma volevo una nuova esperienza"
martedì 4 settembre 2018, 00:15Focus
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it

Eder: "Lasciare l'Inter è stato difficile, ma volevo una nuova esperienza"

Dallo scorso luglio è un giocatore del Jiangsu Suning, ma Eder non ha per nulla dimenticati l'Inter. "Eravamo un gruppo, un gruppo vero - spiega in esclusiva a Tuttomercatoweb.com -. Ok, l’anno scorso Mauro (Icardi, ndr) è stato decisivo in tante occasioni, ma siamo tornati in Champions League grazie all’unione della squadra. Si, lasciare l’Inter è stato difficile, ma ho voluto provare questa nuova esperienza. Quando si è presentata la possibilità di andare in Cina, infatti, l’Inter mi ha detto: ‘o vai lì, o rimani qua. Non vai da nessun’altra parte'".

L'attaccante oriundo non si nasconde dietro a un dito di fronte alla domanda scontata sulla scelta di trasferirsi in Cina per soldi: "Quando vai in Cina c’è anche la parte economica. Ma se non ti diverti e stai male non è bello... invece abbiamo uno staff forte e tutte le condizioni per stare bene. Sono rimasto impressionato dal livello. Tanta gente può pensare che si va per i soldi, ma conta anche stare bene, giocare, divertirsi. Ho giocato contro Lavezzi e Pato. Quando rientrerò, ritroverò Guarin. Ho parlato anche con Graziano (Pellé, ndr), è contento. Poi anche in tv in Brasile mio papà riesce a vedere le partite. Il calcio cinese sta crescendo. C’è grande organizzazione”.

A tanti chilometri di distanza, Eder fatica a seguire la serie A: "C’è il fuso orario.... è difficile. Sicuramente ho visto le immagini.... quando gli orari lo consentono guardo qualcosa. Ma non è facile. L'inizio dell'Inter? Siamo all’inizio. La squadra è cambiata tanto. Sono stati fatti tanti acquisti. Alla lunga però sarà l’Inter che vuole Spalletti: una squadra in grado di giocarsela per lo scudetto". 

VIDEO - EDER, ASSIST GIOIELLO: IL JIANGSU SUNING FA 1-1