Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Il 18 luglio '42 nasceva Giacinto Facchetti: il ricordo dell'Inter
giovedì 18 luglio 2019, 11:22News
di Redazione FcInterNews.it
per Fcinternews.it

Il 18 luglio '42 nasceva Giacinto Facchetti: il ricordo dell'Inter

Come ricorda oggi il sito ufficiale dell'Inter, il 14 luglio 1942 è nato Giacinto Facchetti. Il club nerazzurro ha voluto ricordare la grande bandiera nerazzurra, scomparsa nel 2006.

Punto di riferimento. Campione in campo, unico fuori. Per descriverlo, le parole dei suoi avversari in campo: "Uomo trasparente e riconoscibile". "Modello di sportività". 

Chi ha condiviso con lui gli anni di spogliatoio e di campo lo ha dipinto così: "Campione del mondo in educazione", "persona squisita", "leale e amico", "il gigante buono".

Umiltà, sacrificio, passione e un enorme, infinito senso di appartenenza: Giacinto Facchetti e l'Inter sono sempre stati legati in maniera indissolubile.

Nasceva a Treviglio, il 18 luglio 1942: oggi, il Cipe, avrebbe compiuto 77 anni. Il suo esempio, il suo ricordo, restano sempre vivi, nella memoria di tutti gli interisti e non solo.

VIDEO - GABIGOL DA GRANDE ATTACCANTE, MA IL FLAMENGO LASCIA LA COPPA AI RIGORI BATTUTO DA... JONATHAN