Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurris
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / inter / Focus
Lazaro: "Newcastle passo giusto per dimostrare cosa so fare. Grazie all'Inter e ai tifosi"
venerdì 24 gennaio 2020 16:13Focus
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it

Lazaro: "Newcastle passo giusto per dimostrare cosa so fare. Grazie all'Inter e ai tifosi"

Negli istanti in cui l'Inter ha annunciato la sua cessione in prestito al Newcastle fino a fine stagione, Valentino Lazaro ha voluto mandare un messaggio affettuoso ai suoi tifosi tramite Instagram: "Grazie per il vostro sostegno sin dal primo giorno in questa grande squadra! Questo per me ora è il passo giusto da fare per giocare di più e poter dimostrare cosa so fare! Grazie al club per questa possibilità. Ai miei compagni di squadra dell'Inter auguro ogni bene nella lotta allo scudetto e agli avversari. Ci vediamo, il vostro Tino!". 

Parlando ai canali ufficiali dei Magpies, l'austriaco racconta le sue ultime ore prima della firma: "Ho parlato tanto con Antonio Conte, ieri notte poi ho viaggiato in Inghilterra. Sono arrivato a mezzanotte e alle 6.50 mi sono svegliato ed ero pronto per le visite mediche. Sono contento di essere qui. La prima motivazione è avere più possibilità di giocare di più e mostrare le mie abilità. Avere minuti è importante per me, voglio essere parte integrante di questa squadra".

Lazaro, poi, parla così della sua giovane carriera: "È difficile parlare di me stesso, ma la carriera è iniziata in Austria al Red Bull Salisburgo. Fino alla scorsa stagione ho giocato all’Hertha Berlino in Bundesliga, è stata una grande esperienza, poi sono andato a Milano all’Inter. La mia mentalità è puntare sempre al meglio, qui al Newcastle United c’è un grande spirito in squadra. Spero che si continui così. Non voglio parlare dei miei punti di forza, la gente dice che siano la velocità e il dribbling. Negli ultimi tre anni ho giocato su entrambe le fasce, ora vediamo cosa succede".

Si parla del suo impatto sul nuovo campionato: "La Premier League è diversa, so che ci sono molti giocatori di esperienza qui. Credo che l’adattamento non sarà un problema per me. La lingua? So già parlare inglese, in Italia è stato difficile all’inizio ma poi mi sono abituato".

La chiosa è dedicata al Newcastle: "Il Newcastle United lo conoscevo già, sono i tifosi che rendono questo club speciale. Sono entusiasta di essere qui. Il debutto migliore sarebbe vincere in casa;  io voglio tornare a giocare e riprendere il ritmo. Un messaggio ai tifosi? Sono felice di essere qui, spero che sia un’esperienza di successo. Proverò a rendervi felici". 

Visualizza questo post su Instagram

Grazie tifosi per il vostro sostegno sin dal primo giorno in questa grande squadra! 🙏 Questo per me ora è il passo giusto da fare per giocare di più e poter dimostrare cosa so fare! Grazie al club per questa possibilità. Ai miei compagni di squadra dell'Inter auguro ogni bene nella lotta allo scudetto e agli avversari. Ci vediamo, il vostro Tino! 🙌

Un post condiviso da Valentino Lazaro (@lazarovalentino) in data: 24 Gen 2020 alle ore 7:03 PST

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000