Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / L'avversario
Parma, D'Aversa: "Andremo a San Siro per mettere l'Inter in difficoltà. Inglese? Il medico ha escluso la frattura"
domenica 20 ottobre 2019, 20:44L'avversario
di Stefano Bertocchi
per Fcinternews.it
fonte parmalive.com

Parma, D'Aversa: "Andremo a San Siro per mettere l'Inter in difficoltà. Inglese? Il medico ha escluso la frattura"

"I ragazzi stanno facendo un grande campionato. Anche stasera, nonostante delle assenze, hanno fatto un'ottima prestazione". Intervenuto ai microfoni SkySport, il tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, commenta la grande prestazione dei suoi dopo il rotondo 5-1 contro il Genoa.

Inglese si è infortunato, ma Cornelius fa ben sperare.
"Il medico ha escluso la frattura per Roberto, domani conosceremo l'entità dell'infortunio. Dispiace, ma vedere far bene gente come Dermaku e Cornelius è una soddisfazione: lavorano duramente durante la settimana e vengono premiati quando vengono chiamati in causa".

Questo Parma gioca più alto rispetto al passato.
"Molto dipende dalle caratteristiche dei giocatori che si hanno a disposizione, devo dire che quest'anno la qualità della rosa è migliorata. Però sappiamo benissimo che la Serie A, nel momento in cui si molla qualcosina, è un campionato molto difficile. Pertanto dobbiamo cercare sempre di interpretare le gare come stasera".

Oggi avete imposto il vostro gioco. E' un importante passo in avanti:
"Siamo partiti molto forte, con due occasioni clamorose. Poi abbiamo avuto un momento di difficoltà, ma nell'arco dei 90' i ragazzi hanno spinto dall'inizio alla fine: il risultato rispecchia l'andamento della gara. Rispetto ad altri incontri, stasera abbiamo concretizzato al meglio la mole di gioco".

Un salto in avanti c'è stato?
"Era importante, perché era uno scontro diretto. Non dimentichiamo qual è il nostro obiettivo, dobbiamo essere ad accantonare subito questa gara e pensare al prossimo match contro l'Inter, che è molto difficile".

Che fotografia ti rimarrà di questo Parma?
"Ho già in mente la fotografia della gara contro l'Inter, che sarà molto difficile. Nel calcio bisogna far parlare il campo, come abbiamo fatto stasera. Dobbiamo andare a San Siro a cercare di mettere in difficoltà i nerazzurri".