HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » inter » In Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

L'Inter schianta 3-0 il Mazembe: rivivi il live della finale di Abu Dhabi

Premi F5 per aggiornare
18.12.2010 17:44 di Fabio Costantino    per fcinternews.it   articolo letto 4025 volte
L'Inter schianta 3-0 il Mazembe: rivivi il live della finale di Abu Dhabi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

93' - E' finita!!! L'Inter è campione del mondo!!! Quinto titolo nerazzurro nel 2010!!!

92' - Tiro da fuori del Mazembe. Blocca Julio Cesar, la festa è già iniziata sugli spalti.

89' - Cambio nel Mazembe, esce Kalyutuka, il migliore dei suoi, entra Ndonga

Sugli spalti parte il coro 'chi non salta rossonero è', il Mondiale per Club è solo questione di minuti e la festa è già iniziata

87' - Esce Thiago Motta, entro Mariga.

86' - GOOOOOOLLL!!!! Servito splendidamente da Stankovic, Biabiany controlla bene ebatte per la terza volta Kidiabaa. Adesso la festa è completa!

85' - Kasusula entra duro su Biabiany e l'arbitro lo ammonisce.

79' - Ora il Mazembe fa paura: cross dalla destra per Kalyiutuka che di punta impegna seriamente Julio Cesar. E' corner.

78' - Azione tutta in verticale dell'Inter, pallone per Eto'o che dalla destra tira un missile, respinge con difficoltà Kidiaba. Ammonito poco dopo Thiago Motta.

74' - Clamorosa occasione per Kalyiutuka: ruba palla a un avversario, salta Julio Cesar ma poi si lascia incomprensibilmente cadere (forse perché toccato dal portiere) e la paura sfuma.

72' - Forcing dell'Inter: cross dalla destra di Maicon, Pandev non ci arriva, Nkulukuta devia in corner.

69' - Ancora cambio per l'Inter: esce Milito, dentro Biabiany. Sfortunato il Principe, che ha sfiorato in almeno tre occasioni la personale marcatura.

64' - Azione pericolosa degli africani, cross di Kanda deviato coi pugli da Julio Cesar, riprende Mihayo che per fortuna non inquadra lo specchio della porta.

63' - Eto'o prova a fare tutto da solo, accelera, entra in area ma viene fermato all'ultimo momento in scivolata da Nkulukuta.

61' - Mihayo da fuori area lascia partire una botta, blocca a terra Julio Cesar.

59' - Spunto di Maicon sulla destra, Milito è solo al centro, il cross viene però deviato sul palo e finisce in angolo. Sugli sviluppi del corner Stankovic rimette dentro per il Principe che di testa non trova la deviazione vincente.

53' - Stankovic in campo al posto di Chivu: Zanetti retrocede in difesa e Stankovic va a formare un 4-2-3-1 con lui, Pandev ed Eto'o a supporto di Milito

45' - Comincia il secondo tempo: dentro Kanda, fuori Kasongo nel Mazembe

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

48' p.t. - Si è concluso il primo tempo, 2-0 per i nerazzurri in controllo del match

47' p.t. - Kalyiutuka spara un sinistro violento verso la porta di Julio Cesar, Cordoba respinge in modo decisivo con il corpo

34' - Entrataccia di Bedi su Zanetti, l'arbitro estrae il terzo cartellino giallo per il Mazembe

34' - Pandev lancia in profondità Milito, che sbaglia ancora solo davanti al portiere. Bravo Kidiaba a respingere col piede

33' - Tragicomico Ekanga: prima sii fa ammonire per simulazione avendo cercato il rigore, poi tornaando nelle retrovie va a sbattere contro Thiago Motta e crolla a terra con le mani sul volto quasi fosse stato picchiato...

32' - Kalyiutuka tenta un sinistro da lontano, facile presa a terra di Julio Cesar

24' - Milito si divora il 3-0, a tu per tu con il portiere Kidiaba su lancio di Maicon. L'estremo difensore salva con lo stinco, ma è l'argentino a sprecare.

18' GOOOOOOL!!!! Zanetti mette in mezzo, la palla arriva a Eto'o che dal limite dell'area firma il 2-0 con un destro angolato!

13' - GOOOOOOL!!!! Eto'o serve benissimo Pandev nel cuore dell'area, controllo e sinistro piazzato per il vantaaggio nerazzurro!

12' - Kaluyituka entra duro su Cambiasso, Nishimura lo ammonisce

3' - Mario Ferri, detto il Falco, compie l'invasione del campo, mantenendo la sua promessa. Al collo ha una sciarpa del Milan, sulla maglietta una marea di sponsor.

La partita è iniziata, l'attesa è finita!

Momento di suggestione preventivato: tutto il Mazembe sulla linea di porta in atto di preghiera.

Piccolo caso diplomatico: un dirigente Fifa costringe Coutinho e Obi, non in lista, a lasciare la panchina per accomodarsi in tribuna. I due giovani non la prendono bene ma accettano l'imposizione.

Le squadre fanno il loro ingresso in campo con le loro divise tradizionali: tenuta nerazzurra per l'Inter, colori bianconeri per il Mazembe. Zanetti accompagna Blatter nel 'giro' di strette di mano con i giocatori nerazzurri.

Attualmente in corso la cerimonia di chiusura del Mondiale per Club, con tanto di fuochi d'artificio allo Zayed Sports City. Sugli spalti sono presenti circa 40 mila spettatori, con grande presenza nerazzurra. Spiccano anche maglie del Milan, indossate da 'gufi' locali.


Pochi minuti all'inizio di Mazembe-Inter, finale del Mondiale per Club. Ecco le formazioni ufficiali dell'incontro che vale il più importante trofeo per club del mondo:

MAZEMBE (4-1-4-1): Kidiaba; Nkulukuta, Kimwaki, Mihayo, Kasusula; Kasongo; Kabangu, Bedi, Ekanga, Singuluma; Kaluyituka. A disposizione: 5 Tshani, 6 Kanda, 7 Mwepu, 8 Ndonga, 12 Mabele, 16 Sunzu, 18 Mvete, 21 Bakula, 28 Kanyimbu, 30 Kayembe. All. N'Diaye.

INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu; Zanetti, Cambiasso; Pandev, Thiago Motta, Eto'o; Milito. A disposizione: 12 Castellazzi, 21 Orlandoni, 5 Stankovic, 11 Muntari, 17 Mariga, 23 Materazzi, 31 Alibec, 36 Benedetti, 39 Santon, 40 Nwankwo, 88 Biabiany. All. Benitez.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Inter

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Inter
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510