Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Focus
GdS - Inter, Bc Partners tratta in esclusiva: il club nerazzurro viene valutato 750-800 milioni
sabato 16 gennaio 2021, 08:22Focus
di Stefano Bertocchi
per Fcinternews.it

GdS - Inter, Bc Partners tratta in esclusiva: il club nerazzurro viene valutato 750-800 milioni

La trattativa per la cessione dell'Inter va avanti. Come conferma oggi su La Gazzetta dello SportBc Partners, fondo di private equity con sede a Londra, è al momento in una posizione privilegiata e di vantaggio, nonostante sia forte l’interesse di altri soggetti pronti a bussare alla porta di Suning. "È, infatti, in esclusiva (come riportato anche dalla nostra redazione, LEGGI QUI) la due diligence attualmente in corso, ovvero l’analisi dei conti nerazzurri che il fondo londinese sta completando. Sarà così fino alla fine del percorso, ancora per qualche settimana. Tradotto: in questa fase nessun altro possibile attore della partita avrà accesso ai numeri e non potrà approfondire le proprie dimostrazioni di interesse già avanzate".

Nelle scorse ore il Financial Times ha buttato nella mischia anche il fondo svedese Eqt e di quello statunitense Arctos Sports Partner, mentre Il Sole 24 Ore ha lanciato anche la candidatura di Ares Management Corporation e Temasek Holdings, il fondo sovrano di Singapore.

"All’inizio di febbraio, a fine due diligence, si capirà qualcosa in più sulle mosse di Bc Partners, che resta intenzionata a formulare un’offerta per rilevare quote del club - ribadisce la rosea -. L’intendimento generale della famiglia Zhang è quello di non cedere il controllo e di trovare un partner per traghettare più serenamente in questa bufera, ma tutto può essere considerato aperto, anche il disimpegno dell’azionista di riferimento". In questo momento la valutazione del club fatta da Bc Partners (debiti inclusi) è di 750-800 milioni: la cifra sarà oggetto di trattativa, anche perché inferiore al valore di 900 milioni fissato dal colosso di Nanchino.

E poi c'è la questione stipendi: l’Inter entro il 16 febbraio dovrà saldare a giocatori e staff le mensilità di luglio e agosto, slittate grazie a un accordo sindacale, "ma si cerca una dilazione anche sui mesi di novembre e dicembre. Serve una nuova intesa e il confronto è costante: anche ieri si è tenuto un incontro squadra-società ed altri se ne terranno" conclude il quotidiano.

VIDEO - AMARCORD DERBY D’ITALIA - 03/11/2012: ELOGIO DELLA SPENSIERATEZZA, L'INTER DI STRAMA FULMINA LA JUVE A TORINO