Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Preview Inter-Juventus - Conte contro il suo passato punta su Hakimi e sulla Lu-La
domenica 17 gennaio 2021, 08:15In Primo Piano
di Alessandro Cavasinni
per Fcinternews.it

Preview Inter-Juventus - Conte contro il suo passato punta su Hakimi e sulla Lu-La

Fischio d'inizio oggi alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su FcIN

Grande serata a San Siro, nonostante la grave assenza di pubblico. Andrà in scena il Derby d'Italia, sfida resa ancor più attesa viste le distanze minime in classifica tra nerazzurri e bianconeri. La Juventus non ci sta a perdere la corona dopo tantissimi anni, ma di fronte avrà un'Inter agguerrita e vogliosa di cancellare il ko con la Samp e il pari con la Roma negli ultimi due turni di campionato.

QUI INTER – Piano piano l'infermeria nerazzurra si va svuotando. Per la partitissima di oggi resta indisponibile D'Ambrosio, mentre Vecino e Pinamonti sono ormai sulla via del pieno recupero anche se mancano di ritmo partita. Con quasi tutta la rosa a disposizione, quindi, Conte sceglie l'undici migliore possibile, mandando in campo quelli che oggi gli offrono più garanzie. Di conseguenza, davanti ad Handanovic, difesa confermata in blocco (Skriniar-De Vrij-Bastoni) e lo stesso di scorso vale per l'attacco (Lukaku con Lautaro) e pure per la mediana (Barella-Brozovic-Vidal). Sugli esterni, con Hakimi a destra, l'unico mezzo ballottaggio riguarda la corsia di sinistra, sebbene Young resti in vantaggio sul recuperato Darmian.

QUI JUVENTUS  L'undici di Pirlo resta un rebus a eccezione dell'attacco, dove Ronaldo e Morata sono certi di una maglia vista l'indisponibilità di Dybala. In difesa, pesa l'assenza di De Ligt: Chiellini o Demiral con Bonucci più Danilo e Frabotta (o Bernardeschi) laterali bassi. In mediana, McKennie sfida Bentancur e Rabiot per una maglia. Chiesa è recuperato e verosimilmente partirà dall'inizio in fascia destra, con Ramsey sulla corsia opposta. L'opzione alternativa al 4-4-2 resta il 3-4-1-2, magari con tre centrali veri e Danilo avanzato a tutta fascia sulla sinistra. Restano out per Covid anche Alex Sandro e Cuadrado.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Gagliardini, Vecino, Eriksen, Sensi, Perisic, Sanchez. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: D'Ambrosio, Pinamonti.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Morata, Ronaldo.
Panchina: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Dragusin, Di Pardo, Arthur, McKennie, Portanova, Bernardeschi, Kulusevski, Da Graca.  
Allenatore: Pirlo.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: De Ligt, Dybala, Alex Sandro, Cuadrado.

ARBITRO: Doveri.
Assistenti: Carbone e Peretti.
Quarto uomo: Maresca. 
Var: Calvarese (Alassio).

VIDEO - AMARCORD DERBY D'ITALIA - VERON SU INSTAGRAM RICORDA LO "SGARBO" ALLA JUVENTUS