Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Pazzini a InterTV: "Con Lautaro Martinez e Lukaku avrei fatto panchina. Partita decisiva per il morale delle squadre"
domenica 17 gennaio 2021, 20:07News
di Stefano Carnevale Schianca
per Fcinternews.it
fonte inter tv

Pazzini a InterTV: "Con Lautaro Martinez e Lukaku avrei fatto panchina. Partita decisiva per il morale delle squadre"

L’ex attaccante nerazzurro Giampaolo Pazzini, ai microfoni di Inter Tv, ha commentato il pre partita del Derby d’Italia. 

L’attacco è il reparto che desidera la partita o altre insidie?
“Penso che la squadra che vincerà più duelli si porterà a casa la partita. Sicuramente i confronti fra difese e attacchi, per entrambe le formazioni, saranno decisivi. C’è moltissima qualità in campo. Non si tratta di una partita decisiva, deve ancora concludersi il girone d’andata, ma resta importante per dare consapevolezza e morale a chi riuscirà a portarsi a casa i tre punti”.

Alcuni dei tuoi gol più importanti e belli in carriera li hai segnati proprio alla Juventus, in particolare un gol in Fiorentina-Juventus del 2005. 
“Sono sempre riuscito a fare dei bei gol contro i bianconeri, compreso quello lo scorso anno col Verona. La Juventus, insomma, è una squadra che mi ha sempre portato bene”.

Un commento sulla sfida fra i due allenatori, Conte e Pirlo.
“Sono due allenatori diversi. La voglia di allenare di Pirlo viene direttamente da Conte, come lui stesso ha ammesso in questi giorni; si tratta di un complimento meraviglioso, forse il più bello da parte di un calciatore che si è allenato. Le squadre di Conte hanno una mentalità precisa, ponendo grande intensità e corsa. La Juventus di adesso è ancora in divenire, pur in miglioramento, ma resta una grande partita”.

Un commento su Lukaku e Lautaro Martinez. Avresti potuto giocare in coppia con uno di loro?
“Probabilmente con loro in squadra sarei rimasto in panchina, ma mi sono sempre adattato bene. Mi piacciono molto, si completano a vicenda e sono molto affiatati. È un piacere vedere la loro sinergia, non è facile costruire un rapporto del genere. Sono gli unici che giocano da reparto insieme, da loro dipendono molte delle fortune dell’Inter”.