Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Bastoni a InterTV: "Quando siamo compatti facciamo grandi prestazioni. Vittoria che ci dà consapevolezze"
domenica 17 gennaio 2021, 23:34News
di Egle Patanè
per Fcinternews.it

Bastoni a InterTV: "Quando siamo compatti facciamo grandi prestazioni. Vittoria che ci dà consapevolezze"

Vittoria fondamentale quella ottenuta questa sera dall'Inter che vince uno scontro diretto che fa la differenza in classifica e nell'umore. Tre punti che danno consapevolezza e accrescono la fiducia dei singoli e del gruppo. A dirlo è Alessandro Bastoni, uno dei migliori in campo degli undici di Antonio Conte, assistman nel gol del raddoppio messo in rete da Nicolò Barella. Queste tutte le considerazioni del difensore interista a Inter Tv:

Cosa danno questi tre punti? 
"Sicuramente sono fondamentali in primis per la classifica perché teniamo dietro una grande squadra come la Juventus, che per me è la favorita. A livello di morale e consapevolezze ci danno tanto, l'anno scorso ci siamo andati vicini ma negli scontri diretti non siamo riusciti a portarla a casa. Stasera abbiamo dato grande prova di essere una grande squadra".

Come hai visto questa partita dal campo?
"Le sensazioni sono certamente positive perché sappiamo anche noi di aver fatto una grande partita e siamo stati concentrati per novanta minuti. Anche quando hanno inserito Kulusevski, Bernardeschi e McKennie ed erano molto offensivi siamo stati molto concentrati facendo una gran partita".

Quel passaggio a Barella fantastico, come lo hai fatto?
"Meno male che sono scivolato (ride, ndr). Scherzi a parte, il passaggio lungo con l'inserimento di Barella è una cosa che proviamo da tempo anche in allenamento, a volte riesce a volte no, oggi per fortuna è andata bene. Bravo anche Barella".

Avete chiuso il match con un clean sheet, non accadeva da dicembre.
"Quando stiamo concentrati, sul pezzo e compatti, e oggi lo eravamo tutti, facciamo grandi partite. Oggi siamo stati tutti in palla e abbiamo fatto una gran prestazione. Con questa vittoria siamo consapevoli su ciò che potremo fare da qui in poi".