Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Conte scherza a InterTV: "Come allenatore mi farei giocare, non scendo in campo solo perché li affosserei"
domenica 11 aprile 2021, 15:40News
di Stefano Carnevale Schianca
per Fcinternews.it
fonte inter tv

Conte scherza a InterTV: "Come allenatore mi farei giocare, non scendo in campo solo perché li affosserei"

Antonio Conte commenta così, ai microfoni di Inter TV, la vittoria sul Cagliari che vale l'11esima consecutiva dell'Inter in questo girone di ritorno.

Complimenti a tutta la squadra, l'avversario di oggi non era facile da affrontare. Ancora una volta è prevalsa la vostra voglia di vincere.
"Sicuramente le partite iniziano a calare, ne mancano otto. Ogni vittoria comincia a valere il doppio. Non era semplice, dopo la sosta, affrontare tre gare in otto giorni. Aver raccolto nove punti è molto importante, è stato messo un buon tassello. Siamo consapevoli che l'opera deve essere completata, siamo comunque sulla buona strada. C'è la giusta voglia, cattiveria e determinazione da parte di tutti. Il Cagliari è venuto a San Siro con l'intento di difendersi, ne eravamo consapevoli. La nostra formazione di partenza era molto tecnica, specialmente a centrocampo, cercando di tenere il piglio. Abbiamo fatto bene, il loro portiere è stato molto bravo, ma abbiamo mantenuto la giusta lucidità".

Sull'esultanza al gol si è letteralmente buttato addosso alla squadra. Una fotografia che simboleggia quanto il gruppo sia unito.
"C'è condivisione in tutto e per tutto. Abbiamo vissuto magari momenti meno facili, compattandoci anche in quelle occasioni. Da grandi uomini si è usciti da situazioni scomode. È molto bello, potessi giocare darei il mio contributo alla squadra. Come allenatore mi farei giocare, non scendo in campo solo perché li affosserei. A parte gli scherzi, è giusto trasmettere le giuste emozioni alla squadra; non voglio parlare di papà, ma con loro mi sento come un fratello maggiore, l'affetto è reciproco".

L'Inter ha collezionato il settimo clean sheet in undici partite. 
"Penso che questa squadra stia facendo a livello di numeri cose molto interessanti. Valorizzate nella giusta maniera darebbero più lustro al lavoro del gruppo. Stiamo costruendo qualcosa di molto importante, pur sembrando a volte che non basti mai. Godiamoci il momento, rimanendo concentrati: nulla è stato raggiunto, c'è la possibilità di fare qualcosa di straordinario, insieme".

VIDEO - TRAMONTANA: "NON SI PUO' CHIEDERE DI PIU' A QUESTA SQUADRA, MANCA SOLO UN TIPO DI GIOCATORE"